Nintendo Universe

Super Mario 3D per Wii U

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:


Sicuramente prima o poi verrà annunciato un Mario in 3D per Nintendo Wii U. Se ci riuscite descrivete in punti cosa vi piacerebbe vedere nel gioco.

1. 3D Classico
Mi piacerebbe vedere un gioco in 3D classico in cui Mario deve raccogliere Superstelle o oggetti simili, piuttosto che un gioco come 3D Land, che si adatta di più per le console portatili.


2. Trama
Peach può essere anche rapita ancora non importa, mi basta che la trama sia un pò più profonda degli altri giochi, con l'aggiunta di qualche altro personaggio giocabile oltre che ai soli Mario e Luigi. Magari un ritorno di Wario e di Yoshi come personaggi giocabili.


3. Multiplayer
Mi piacerebbe un Multiplayer in cui tutti i personaggi si sfidano su campo come in New Super Mario Bros. U. Per questa modalità però purtroppo sarà necessario dividere lo schermo in più parti. Per evitare questa lacuna sarebbe meglio poter giocare con più di un Gamepad per poter giocare su controller ed avere sia lo schermo diviso in parti sia uno schermo "pulito" sul controller.

4. Power-Up
L'aggiunta di quache nuovo Power-Up sarebbe gradita, sul web girano un sacco di fan art di possibili trasformazioni di Mario e la maggior parte di esse sono fatte proprio bene sia come disegni sia come abilità per le varie trasformazioni. Ho sempre sognato un gioco con Mario Elettrico, Mario Bomba oppure un Mario Acqua con il cappellino di Kirby Acqua. E perchè non aggiungere trasformazioni combinate?

5. Power-Down
I Power-Up hanno sempre dato dei poteri molto utili a Mario, ma in tutta la serie esiste solo un Power-Up svantaggioso ossia il Fungo Velenoso. Sarebbe bello un intrusione di vari "Power-Down" cioè dei Power-Up con effetti svantaggiosi per lo stesso Mario.

6. Hub
In giochi come Super Mario 64 e Sunshine gli hub sono molto grandi, ma nei due galaxy sono piuttosto ristretti. Un gioco 3D di Mario originale dovrebbe avere degli Hub molto vasti.

7. Difficoltà
Non sarebbe male un aggiunta di livelli super difficili oppure un oggetto come il famoso Calderone di Kid Icarus Uprising che possa aumentare le difficoltà incontrate nella raccolta delle Superstelle. Spendendo Monete in quei livellii potrebbero apparire un sacco di Power-Down e molti nemici che di solito appaiono in livelli che si trovano molto più avanti, o nemici che appaiono nel gioco solo in un certo livello di difficoltà. Se al gioco si aggiungono già Stelle difficili in se, come le comete nei due galaxy, allora con l'aggiunta del calderone il gioco diventerà quasi impossibile.

8. Modalità
Nei recenti giochi in 2D di Mario come in NSMB2 e in NSMBU sono state aggiunte molte modalità interessanti, con l'aggiunta di modalità bizzare anche in questo gioco esso potrebbe diventare il miglior gioco in 3D della serie. Pensate Mario che oltre a dover raccogliere le Superstelle debba anche cimentarsi in delle sfide al limite dell'impossibile . Con la combinazione di TV e Gamepad anche i minigiochi potrebbero diventare interessanti.

9. WiiU Gamepad
Le funzioni che un gioco 3D di Mario può avere con il Wii U Gamepad sono molteplici. Essendo un gioco 3D in stile classico poichè i power-up hanno un importanza da livello a livello e da missione a missione un aggiunta di uno slot per le trasformazioni non sarebbe un idea molto geniale. Piuttosto oltre a garantire un ottima modalità in multiplayer, il Gamepad potrebbe avere molte nuove funzioni tra cui l'incremento dellle piattaforme già utilizzate in NSMBU ma con la possibilità di esere usate anche da un solo giocatore. Per un gioco di questo calibro su una console per Wii U il gamepad deve essere accessibile anche a chi gioca da solo e deve avere molteplici usi.

10. Abilità
In ogni gioco 3D di Mario in stile classico Mario ha avuto sempre delle abilità in più rispetto a quelle avute nei giochi in 2D. In questo gioco in 3D di Mario secondo me non dovrà mancare un metodo di attacco principale come i pugni di 64, lo SPLAC 3000 di Sunshine e la piroetta dei due galaxy.

Edited by sonic98 - 17/12/2012, 21:01
 
Top
SUPER ULQ
view post Posted on 17/12/2012, 21:04




Molto interessante, complimenti per il tuo sforzo nel scrivere tutto questo XD

Edited by sonic98 - 17/12/2012, 21:03

Mi piacerebbe se ci fosseero power up nuovi come Mario fulmine o mario calamako,in quanto nei 3d mi piacerebbe uno stile di avventura, non formato da livelli ma che devi cimentarti in missioni e mondi veri e propi, sarebbe epicaa la modalita Multypleier ma dubito la metteranno, oltra a mario e luigi potrebbero mettere o yoshi o persino Bowser XD, e qualche nuovo antagonista non farebbe male, tipo Bowser Oscuro, riguardo alle abilita... non saprei che dire, non mi viene nessuna idea, pero mi piacierebbe che mettessero delle super abilita (tipo per chi lo conoscesse kirby adventure wii, come kirby drago di fuoco potenziamento di kirby fuoco ecc) questo è tutto BT
 
Top
1 replies since 17/12/2012, 12:15   150 views
  Share