Nintendo Universe

Storia della Saga di Zelda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2012, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:


La serie di The legend of Zelda è una delle serie targate Nintendo che mi ha affascinato di più. Questo topic tratta la storia dalla serie dalla nascita alla trama dei vari giochi in ordine di timeline.

La Nascita
La serie di The Legend of Zelda nasce dalle esperienze esplorative di un giovane Miyamoto. Da ragazzo, Miyamoto, amava esplorare la zona collinare che circondava il suo quartiere natale a Kyōto, dove si avventurava dentro fitte foreste con laghi e caverne. Per lui avventurarsi nelle caverne con una lanterna era un'esperienza ricca di significato. Questa esperienza influì molto sulla serie, in cui Link il protagonista si addentra in caverne e dungeon. Il nome di Zelda invece venne ispirato da Zelda Sayre Fitzgerald, moglie di Francis Scott Fitzgerald. Il nome di Link deriva dalla parola inglese link, traducibile con collegamento, in quanto il personaggio era inteso come un collegamento tra il giocatore ed esso.

Capitolo 1: L'era del Cielo
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Nell'ordine cronologico della serie, The Legend of Zelda: Skyward Sword è il primo gioco di Zelda esistente. Il Link dei questo gioco è nato ad Oltrenuvola una città sospesa nel cielo circondata da altre piccole isole, durante il periodo dell'Era del Cielo. Secondo una leggenda, Morthiper, il Re dei demoni cercò di impadronirsi della Triforza, una reliquia sacra in grado di esaudire i desideri, creata dagli dei, ma utilizzabile solo da umani, demoni ed altre razze. Proprio per proteggere gli umani e le altre razze, ella inalzò al cielo Oltrenuvola e sigillò Morthiper. Gli abitanti di Oltrenuvola, però, credono che questa sia soltanto una leggenda e ritengono che non esista nulla al di sotto delle nuvole. Link è un allievo della Scuola d'Armi, i cui cavalieri sorvegliano Oltrenuvola cavalcando degli enormi uccelli detti Solcanubi. Il giorno dell'esame del Cavalieri di Link, il suo Solcanubi viene rubato da Bado, ma l'eroe riesce a trovarlo e a superare l'esame. Dopo la cerimonia di premiazione, Link fa una cavalcata nei cieli con Zelda, ma improvvisamente il cielo si oscura e dalle nuvole spunta un enorme tornado, che inghiotte Zelda. Durante l'avvenimento Link sviene, ma nel sonno vede una figura, dalle fattezze femminili sebbene non umana. Svegliatosi in piena notte vede la figura del suo sogno, che lo condue all'interno dell'enorme statua della Dea Hylia che svetta maestosa su Oltrenuvola. Qui la figura si presenta: lei è Faih, lo spirito di una spada lasciata dalla dea all'eroe prescelto. Faih rivela a Link che Zelda è ancora viva, ma si trova al di sotto delle nuvole, sulla Terra. Link estrae dal piedistallo la Spada della Dea e parte alla ricerca di Zelda. Nella sua avventura Link incontra Ghirahim colui che ha scatenato il Tornado che ha fatto precipitare Zelda sulla terra. Più tardi scopre che Zelda è la reincarnazione della dea Hylia e che lui (Link) è l'eroe destinato a salvare la terra (Hyrule) da Morthiper trasformato dalla dea stessa nel recluso. Il Recluso viene sconfitto dalla triforza, ma Ghrahim rapisce Zelda torna nel passato e la offre come sacrificio per risvegliare Morthiper, poi si tramuta nella Spada Suprema Oscura brandita del re dei Demoni. Una volta sconfitto definitivamente, Zelda viene liberata, ma Morthiper prima di essere rinchiuso nella Spada Suprema, lancia una maledizione su Link e Zelda. Quella maledizione da inizio alla saga di Zelda. CONTINUA......
 
Top
0 replies since 4/11/2012, 14:16   72 views
  Share