Nintendo Universe

Pokémon Soleil et Lune

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2012, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:


Pokémon Soleil et Lune
Episodio 1: La Grande Kruley
Kruley è un isola, un isola strana e misteriosa. Kruley è ricca di paesaggi mozzafiato, ed una storia antica e in parte perduta, una storia che sta per ripetersi. La nostra storia inizia da un momento che ogni ragazzo della regione, a quattordici anni, è costretto ad affrontare: la partenza come allenatore di Pokémon. Il protagonista è appunto, un ragazzo di quattordici anni, originario della provincia di Tauros, il suo nome è Vien.

In quel periodo invernale, Tauros era molto illuminata, un evento raro da vedere nelle parti di Kruley Vecchia. Ora cominciamo la storia.

"È pronta la colazione"
"Arrivo"
Vien un ragazzo di 14 anni, con capelli e occhi castani scende le scale e si reca in sala da pranzo. Nella sala si trova una donna, non molto alta, di nome Lidia. Lidia è la mamma di Vien.
"Buongiorno figliuolo, oggi è il gran giorno! Sei pronto?"
"Ehm.... si anche se sono un pò agitato"
Lo zaino è sul divano, la bici era poggiata sul muretto di pietre bianche, Vien finisce la colazione, prende bici e zaino e parte. Dopo alcuni chilometri, il ragazzo entra nel bosco di Tauros, dorato l'estate, ma bianco e gelido l'inverno. Tra gli alberi coperti di neve, si aggirano gli Hoothoot, che vedono partire il ragazzo.
"Ecco, finalmente quaggiù, a Ciclamopoli, riceverò il mio primo Pokémon"
La città ricca di ciclamini, si affacciava sul mare, lì si trovava il laboratorio della Professoressa Arelia. Ciclamipoli si trova tra Kruley vecchia e Kruley nuova, con i caratteristici Ciclamini, le grandi Palme e il faro che si affaccia sul mare.

Vien entra in una grande casa tutta bianca, un gigantesco laboratorio.

"Permesso? Posso entrare? C'e nessuno?" Dice Vien entrando
"Entra pure" rispose una voce maschile
"Piacere sono Dimitri, un assistente della professoressa Arelia. Tu dovresti essere il giovane allenatore venuto per ricevere il suo primo pokèmon?"
"Esatto, io sono Vien"
"La professoressa Arelia si è recata al porto per aspettare i tre starter, ma purtroppo ancora non arrivano e la professoressa non si vede da ore" Disse Dimitri.
"Perchè non andiamo a cercarla?" Rispose Vien
"Non posso lasciare il laboratorio incostudito, ma questa è un emergenza, verrò con te, ma temo che dovrai catturare un Pokèmon da usare come starter, perciò nonostante sia contro le regole, ti regalo questa Pokèball. Mi spiace Vien ma questo è l'unico modo"
"Va bene andiamo, Dimitri dobbiamo trovare la professoressa".

Vien cerca la professoressa ovunque, sul lungomare, sul porto, in città ma niente, Arelia sembra scomparsa, Dimitri prova a chiamare gli amici della professoressa, ma nessuno l'ha vista.

Durante le ricerche i ragazzi si perdono nella foresta, Vien cade in una buca e non riesce a salire. Si solamente il verso e si vede l'immagine di un piccolo Pokèmon nero, una volpe con una specie di ciuffo rosso.

Episodio 2: Zorua Pokémon Mutavolpe e Andra, il Cavaliere di Zapdos
Vien era caduto, nella buca, una buca gelida con un pò di neve. Il piccolo Pokémon che lo guardava voleva aiutarlo, ma non sapeva come. Ad un tratto il Pokémon si agitò e gli venne un idea, Vien vide una luce ed ad un tratto apparse un ragazzino, prese per mano il giovane allenatore e lo aiutò a salire.
"Chi sei?" Chiese Vien un pò curioso e stranito
Il ragazzo non gli rispose e diventò un Pokèmon.
"Ma tu sei uno Zorua? Ora capisco hai usato la tua abilità illusione per diventare un umano grazie piccolo Pokèmon."
"Zoru Zoru!"
"Sai Zorua, mi sono e perso e il mio amico Dimitri è andato in un altra direzione, vuoi venire con me per aiutarmi amico?"
"Zoru Zoru" (Si finalmente parteciperò ad un'avventura)
"Allora seguimi! La strada è lunga!” sorride.
Vien recupera la bicicletta, fa salire Zorua sul cestino e si incammina in cerca di qualcuno.
"Brrr... qui si gela. "
Anche Zorua trema di freddo.
"Pensa... prima ci si trova in una foresta, che nonostante la neve ha un clima normale, e poi ci si ritrova in una gelida salita."
Non succede niente di particolare, fino a quando Zorua nota un Bulbasaur rimasto congelato.
"Zoru Zoru" (Dobbiamo salvarlo, rischia la vita)
Vien avverte il pericolo, vorrebbe salvare il piccolo, ma non sa cosa fare.
"Non ti preoccupare, ci penso io" risponde una figura maschile dietro di lui.
"Chi sei?"
"Sono Arietaccio ma mi chiedo che succede qui?"
"Zap... dos" risponde un Pokèmon volante, giallo e maestoso dietro di lui.
"Purtroppo questo piccolo Bulbasaur è rimasto congelato e non so come aiutarlo" Disse Vien
"Vai a cercare qualcosa con cui poter accendere del fuoco, io intanto cerco di fargli calore col mio corpo"
Vien cerca nella foresta. Tutto è innevato, fradicio, bianco da far venire il mal di testa. Vien non trova niente, nè legna nè un strada per poter raggiungere un Centro Pokémon. Dopo un'ora, Vien ritorna da Arietaccio e nota stupito che il Bulbasaur è stato scongelato.
"Non hai trovato niente, vero?" Disse Arietaccio
"No..." rispose Vien.
"Non preoccuparti, il Bulbasaur è salvo."
i due ragazzi si siedono su un masso.
“Chi sei?” le chiede.
"Come ti ho già detto, sono Arietaccio e vengo da Romopoli"
"Bel posto ci sono andato una volta, comunque io sono Vien e vengo da Tauros".
"Io sono venuto a Tauros con la scuola allenatori tre anni fa"
"Come hai salvato Bulbasaur"?
"Il mio Zapdos, ha acceso un fuoco con il fulmine ed un tronco che ho trovato in giro"
"Zapdos? Non è uno dei tre famosi Uccelli Leggendari? Si dice che chi ottiene uno Zapdos diventa un Cavaliere di Zapdos"
"Esatto... l'ho incontrato quando ero piccolo, comunque è una storia parecchio lunga"
"Ho tutto il tempo per ascoltarla"


Episodio 3: Il Cucciolo di Zapdos e i primi Pokémon
"Facevo parte della Scuola Allenatori" iniziò Arietaccio "Avevo solo cinque anni. Io e i miei compagni ci recammo al Monte Tuono dove, secondo la Leggenda, viveva il Pokémon Zapdos. Ad un tratto tutti noi vedemmo dal cielo, il Campione Leggendario, Mediumherts."
"Aspetta un attimo" lo interruppe Vien "Il Campione Leggendario è colui che è riuscito a controllare i Pokémon Supremi?"
"Esatto proprio lui" Rispose Arietaccio
"Comunque quel giorno si verificò un evento assurdo. Dal Monte Tuono partì un Fulmine, generato da una potente macchina, il Fulmine generò un cucciolo di Zapdos, un cucciolo diverso dagli altri Zapdos, quello Zapdos sapeva parlare. Perciò decisi di accudirlo finchè una volta compiuti 14 anni, decisi di usare Zapdos come mio primo Pokémon, ma per non destare sospetti gli dissi di non parlare"
"Che bella storia. Pensandoci bene, quando ero piccolo mia madre mi raccontò una leggenda riguardante il sole, la luna e i Pokèmon Parlanti, purtroppo ero piccolo e ora non ricordo cosa diceva la leggenda, solo la Professoressa Arelia può saperlo." Disse Vien.
"Ma cosa faremo con quel Bulbasaur" Chiese Arietaccio.
"Ho un idea... Catturalo no?"
"Si ma tu devi far diventare quello Zorua il tuo primo Pokèmon, siete veramente una bellissima coppia."
"Zoru Zorua!" (Catturami! Catturami!)
"Vedo che se entusiasta di viaggiare con me, va bene. Vai Pokèball!"
Dopo tre tocchi il Pokémon viene catturato.
"Bene tocca a me"
Zapdos utilizza Tuono, Bulbasaur vorrebbe contrattaccare, ma il Pokémon Leggendario è troppo forte per poter essere contrastato.
"Vai Pokèball"
Dopo tre tre tocchi il Pokèmon viene catturato.
"Ehi Vien, tu ancora non mi hai spiegato il tuo obbiettivo!"
"Io voglio diventare un Allenatore Pokémon e tu?"
"Se non soffri di amnesia, e ne sono certo, ti ho già detto che voglio diventare un Cavaliere di Zapdos"
"So che può sembrare stano" Disse Vien "a Me è sempre piaciuto combinare delle mosse per crearne delle nuove"
"Non è strano" Rispose Andrea "È divertente"
"Senti. Vuoi diventare il mio compagno di viaggio Arietaccio?"
"Certo" rispose il futuro Cavaliere di Zapdos.
In tanto Dimitri aveva trovato la Professoressa in un Laboratorio di Kruley Vecchia.

Episodio 4: La Leggenda del Sole e della Luna
Vien e Arietaccio si incamminano alla ricerca di un Centro Pkémon, prendono le loro bici e partono.
Intanto al Laboratorio la Professoressa Arelia è stata rintracciata da Dimitri.
"Sperduto, nella bufera senza Pokèmon, se solo avesse ottenuto uno di quei tre.!" Disse Dimitri
"Non ti preoccupare, lo avrà trovato"
DRIN DRIN
L'Interpokè riceve una chiamata da un centro Pokèmon
"Dimitri, sono Vien hai trovato la professoressa?"
"Si, siamo tornati al laboratorio di Ciclamipoli"
"Arrivo!"
Al laboratorio Vien dice alla professoressa e a Dimitri cosa gli è successo e quando sente la storia di Arietaccio si sorprende.
"Una macchina e la nascita di un Pokèmon parlante... mmm"
"Ricordi qualcosa?" Chiese Dimitri
"Si. Secondo le leggende di Kruley, una volta nella Regione comparve Squadra Human Project. La Squadra lavorava per uno scopo, trasformare i Pokèmon in Umani attraverso l'uso di una macchina. Tuttavia, alcuni membri della Squadra avevano "pensieri" diversi dagli altri, perciò la Squadra si divise in Squadra Sole e Squadra Luna, la prima voleva realizzare il progetto per poter comprendere i Pokémon renderli amici senza bisogno delle Pokèball, la seconda, invece, voleva solamente utilizzarli come schiavi nei lavori per poter facilitare la loro vita. Questo però non è tutto, la Macchina non funzionò completamente. L'unica cosa che rendeva i Pokémon simili agli umani era il poter parlare, e visto ciò i ricercatori annullarono il progetto."
"Quindi significa che..." Disse Vien
"Esatto... sperò che ciò non sia vero, ma credo che i discendenti della Squadra della Luna vogliano riaprire il progetto. Non so ancora il motivo, per cui la Macchina non ha funzionato quel giorno nonostante l'avanzamento tecnologico, ma so solo che se i discendenti della Squadra della Luna trovano ciò che è necessario ad ultimare la macchina, il mondo crollerà"

"In che senso?" Domandò Arietaccio
"Cercherò di essere più chiara" Iniziò La Professoressa "La Squadra Sole non si sciolse solo per la NON riuscita della macchina, il motivo fu un altro. I ricercatori della Squadra si accorserò di una catastrofe che potrebbe essere causata da un uso, anche solo minimamente scorretto della Macchina"

"Cioè?" Commentò Zapdos che finalmente si decise a parlare

"Vedo che anche tu sei interessato, piccolo Zapdos. Comunque come stavo dicendo, i ricercatori della Squadra Sole si accorserò che se un calcolo andava storto, probabilmente durante il processo di trasformazione di Dialga, il Pokèmon Leggendario poteva perdere il controllo del Tempo causando la distruzione del pianeta. La Squadra decise di avvisare, la Squadra Luna che senza sentir ragioni distrusse il laboratorio sterminando la Squadra Sole."

"Oh Mamma!" Disse Vien spaventato

"Non ti preoccupare. è solo una leggenda, non so come spiegare la comparsa della macchina purtroppo, comunque, come allenatore Pokémon dovresti sfidare una Palestra giusto? E bene potresti recarti alla palestra di Colossopoli" Disse Arelia.

"Ha ragione professoressa"

"Per farvi compagnia farò venire Dimitri con voi, fate buon viaggio"

Episodio 5: Verso Colossopoli, un rivale per Vien
I nostri eroi, Vien, Arietaccio e Dimitri si incamminano verso la città di Colossopoli dove Vien vuole affrontare il suo primo Capopalestra, ma durante la strada incontra qualcuno.
"Non per puntualizzare Vien, ma dovresti catturare un secondo Pokémon non credi?" Disse Arietaccio
"Si, ma ho tutto il tempo, non rischiamo un Crollo Temporale" Rispose ironicamente Vien
"Guarda là c'è un Emolga " Iniziò Dimitri "Perchè non provi a catturarlo?"
"Buona idea"
"Zorua scelgo te!"
"Zorua usa Graffio!"
"Fermo non ci provare quell 'Emolga l'ho visto prima io, non ti permetterò di prenderlo." Commenta una voce da dietro
"E tu chi sei?" Chiede Vien
"Io sono Gennaro, e non ti permetterò di catturare quell'Emolga, perchè l'ho visto prima io"
"E chi ci dice che non menti?" Lo Aggredisce Arietaccio
"Ho cercato di catturarlo, ma mi è sfuggito"
"Bene, se vuoi l'Emolga dovrai conquistarlo con una lotta!" Urla Ven arrabbiato
"Bene, inizio io. Vai Minccino"
"Vai Zorua"
Minccino usa Doppiasberla, Zorua si nasconde usando Fossa e lo attacca da dietro. Minccino usa Incanto, ma Zorua lo evita usando Protezione. Stavolta Zorua inizia ad attaccare usando Palla Ombra. Purtroppo la mossa è inutile contro un Pokèmon di tipo normale, Minccino perciò usa Ripeti, Zorua è costretto ha riutilizzare la mossa Palla Ombra, che non effetto.
"Bene è ora di finirti vai Schiantacomete!"
"Schiantacomete?" Ma che...?
Minccino lancia Comete in aria e amplifica la loro potenza con la mossa Schianto.
"Zorua non è più in grado di combattere vice Gennaro col suo Minccino"
"Ho perso... dice Vien"
"Non ti ha battere. Io sono Michele, Gennaro è solo il mio soprannome, che mi è stato data a causa delle idee da bullo che uso per cercare di entrare in una lotta"
"Ti piace inventare mosse?" Chiede Vien
"Si" Risponde Michele
"Anche a me"
"Veramente?"
"Si ora ti faccio vedere"
Zorua usa Palla Assalto e colpisce Emolga
"Vai Pokéball"
"Emolga catturato"
"E così anche tu inventi mosse, perchè non vieni con noi?" Chiede Vien
"No, viaggio da solo ci rivedremo in giro, a presto"


Episodio 6: Colossopoli, la Città dei Giganti
“Ci siamo!” esclama Dimitri “Questa è Colossopoli!”
La città che i tre amici si trovano davanti è molto particolare.
Gli edifici sono giganteschi, gli alberi sono giganteschi, tutto ciò che li circonda è enorme, diciamo Colossale.
"La Palestra ospita Pokèmon di tipo Spettro, con un Capopalestra alquanto bizzarro" Disse Arietaccio.
"In questa città ci si perde!" Esclama Vien
"Non preoccuparti, lì c'è un centro Pokèmon rifugiamoci lì" Disse Dimitri
Il Centro Pokèmon è grandissimo e ospita una riserva con piante, corsi d'acqua e addirittura qualche Pokémon!"
"Si sono dati da fare qui dentro!" Si meraviglia Arietaccio
Si avvicina l'Infermiera Joy
"Salve ragazzi, avete bisogno qualcosa, thè biscotti o altro?"
"Sa qualcosa del Capopalestra?" Chiede Vien
"Il Capopalestra, è una persona molto bizzarra, un pò pazzoide, ma in realtà è molto forte e in battaglia usa solamente Pokèmon di Tipo Spettro, vive in una Palestra gigante, come tutto ciò della città del resto. Se pensi di poterlo battere dovrai catturare dei Pokèmon utili."
"Grazie Infermiera Joy" Risponde Vien felice
"Bene in questa radura ci son molti Pokémon, inizierò catturando per primo quel Karrablast" Pensa Vien
Emolga scende in campo
Emolga usa Attacco Rapido, ma Karrablast lo evita facilmente. Vien ordina al Pokémon Petauro di usare Acrobazia e la mossa va a segno, stancando Karrablast che si vedica utilizzando Forbice X. Emolga viene colpito in pieno, ma riesce ad avere la meglio grazie alla mossa Invertivolt e al suo posto viene mandato in campo Zorua che con Palla Ombra affatica il Pokémon.
"È ora... Vai Pokéball!"
Karrablast viene catturato e diventa il terzo Pokémon di Vien
"Bene, ma visto che sono pignolo, voglio catturare un altro Pokémon, prima del mio incontro in palestra."
"Gurarda lì Vien" Esclama Arietaccio" Quello è un Archen è un Pokémon antico è strano vederlo in quest'epoca, perchè non lo catturi?" Ok va bene
Karrablast scende in campo
Archen comincia ad attaccare con Attacco d'Ala , che infligge notevoli danni al povero Karrablast. Karrablast utilizza Forbice X, ma Archen usa Protezione."
"È un Pokèmon forte è ora! Vai Forbice Team"
Karrablast si moltiplica e tutti i suoi cloni utilizzano Forbice X e mettono Archen al tappeto
"Vai Pokéball!"
Arche dopo aver visto quello splendido attacco combinato decide di entrar a far parte della squadra di Vien.
"Ok. Ora che hai abbastanza Pokémon vuoi andare dal Capopalestra?" Chiede Dimitri
"Certo" risponde il giovane allenatore
Arrivati alla Palestra i ragazzi scoprono una notizia non molto bella.
"Mi spiace ragazzi, se siete venuti ha combattere fareste meglio ad aspettare, GrandeRampel, il Capopalestra di Colossopoli si è recato alla ricerca di tizi misteriosi che si sono addentrati nella Foresta del Colosso alla ricerca del Pokémon Leggendario Celebi."
"Cosa? Chi mai farebbe una cosa del genere!" Esclama Dimitri stupito
"Di certo, non possiamo restare qui con le mani in mano. Dobbiamo andare alla Foresta del Colosso per aiutare il Capopalestra." Dice Vien

Episodio 7: Squadra Nuova Luna, e il disperato viaggio nel tempo
I nostri eroi avevano raggiunto la Foresta del Colosso. Nella foresta si aggiravano strani individui, con una Luna stampato sulla divisa. Tutti i Pokémon erano scappati e la Foresta era cupa, piena di alberi abbattuti.

"Questa non dovrebbe essere la rigogliosa e grande Foresta del Colosso?" Chiede Vien?
"Non è possibile!" Esclama Arietaccio "Qui vive mia Zia! Cosa è successo alla foresta in cui vivevano dei bellissimi Pokémon?"
"Troveremo il colpevole!" Esclama Dimitri dispiaciuto
"A che scopo, ora mai, tutto è perduto! La Foresta è morta." Risponde Arietaccio
"Forse c'è una soluzione" Dice Vien
"Quale?" Chiede Dimitri
"Secondo una leggenda, tanto tempo fa quando a Kruley, un giovane eroe dalla Tunica Verde si perse, a quei tempi la Regione stava risorgendo da l'inondazione che aveva causato il suo inabissamento. Il giovane Eroe si perse, quando Celebi, il Pokémon Tempovia si avvicinò a lui e lo portò indietro nel Tempo, per aiutarlo a sconfiggere un nemico che voleva conquistare il mondo. In onore di Celebi fu costruito un Tempio, simile a quello di Johto."
"Aspettate!" Urla Andrea "Nei pressi della Foresta si trova una piccola casetta di Pietra, forse lì, si trova Celebi"
"Ok, ma dovremo dividerci la foresta è grande, possiamo tenerci in contatto con l'Interpoké." Dice Vien
"Ok" Annuisce Dimitri
"Allora..." Inizia Vien "Dimitri, vai a cercare la casa della Zia di Arietaccio; Arietaccio vai a cercare il Tempio di Celebi, e io andrò a cercare i Pokémon fuggiti."

Dimitri ha trovato la Zia di Andrea e ha chiamato un ambulanza, poichè la signora non si sentiva bene. Dopo che l'ambulanza aveva preso la Zietta, Dimitri era stato attaccato da dei Shiftry.
"Accidenti sono ovunque, non mi resta altra scelta, Anello del Richiamo!"

L'Anello del Richiamo è un anello in fase di collaudo, serve per chiamare a se tutti i Pokémon delle Ball collegate ad un anello generale, utile solo in casi di emergenza

Intanto Arietaccio, alla ricerca del Tempio, si addentrato nella parte più colpita dall'Incendio. Non ci sono indizi, solo cenere, alberi bruciati e cartelli anneriti. Ad un certo punto trova il Tempio, ma gli sorge un dubbio. Come può chimare Celebi?

Vien invece alla ricerca dei Pokémon fuggiti viene attaccato da uno degli uomini con la luna sulla maglietta, lo sconfigge e ne appaiono altri all'infinito, perciò il giovane allenatore decide di fuggire.
"Ah ti ho catturato!" Esclama una recluta della squadra vestita in modo diverso dagli altri.
"Cosa volete farmi?" Chiede Vien terrorizzato

Arietaccio sente le urla dell'amico e all'improvviso davanti al tempio si vede un luce da cui esce Celebi.
"Cele...Bi"
"Celebi... sei... tu! Per favore aiutaci... il mio amico è stato catturato e..."
Non fa in tempo a finire la frase, Celebi si posiziona davanti a Vien ed emette una strana luce verde. La Foresta torna alla normalità.
"Non pensate di averci sconfitto vero?" Esclama una recluta dietro di loro
"Noi siamo la Squadra Nuova Luna, abbiamo intenzione di riaprire un piano chiuso anni fa e nessuno ci fermerà."
I due ragazzi e Celebi, nel panico, scappano, ma senza rendersene conto all’improvviso si trovano da soli. Hanno corso troppo. Sono lontani l’uno dall’altro, ma non c’è più tempo.

Arietaccio fugge via, mentre Vien, insieme a Celebi si addentra nella Foresta. Vede una Recluta della Squadra Nuova Luna e il piccolo Pokémon comincia a brillare, ed entrati nella Grotta, tutto diventa bianco.

Vien si ritrova in una grotta.

"Ben svegliato, straniero" Dice una figura femminile dietro di lui.
"Dove.. mi trovo?" Chiede Vien
"Sei nel passato. Probabilmente Celebi ti ha fatto viaggiare nel tempo, non è la prima volta che succede, presumo tu venga dal futuro!" Risponde la donna.
"Esatto" risponde Vien
"Bene, ora ti trovi a Castel del passato, la capitale di Kruley, per poter tornare nella tua epoca dovrai passare nel Castello di Kruley e raggiungere Dialga, il Pokémon Tempo, in alternativa potresti usare Celebi la via più facile, ma dovresti aspettare tre mesi quindi, sarebbe un problema."

"Cosa devo fare in particolare?"

"Devi fingerti un ragazzo di quest'epoca, noi non possiamo passare, poichè secono le nostre leggi, le Sacerdotesse di Celebi non possono entrare nel castello. Per poter entrare dovrai servirti dell'aiuto di un Cavaliere di Rayquaza."

"Dove posso trovare un Cavaliere di Rayquaza?" Chiede Vien

"Ne hai uno dietro di te" Risponde una voce maschile dietro di lui

"Salve io sono Alex, il Cavaliere di Rayquaza. Sai che per tornare nella tua epoca devi fingerti uno di noi ed incontrare Dialga uno dei Pokèmon Supremi, purtroppo ci vuole esperienza per trovare ed allenare il Supremo Rayquaza, ma puoi comunque venire con me, preparati e andiamo."

"Andiamo adesso!"

Il viaggio per Vien è uno spavento, ha paura di scivolare e Rayquaza è velocissimo. Sotto di lui gli abitanti sembrano formiche, non vede l'ora di scendere."

"Bene per sembrare uno di noi, nascondi quegli aggeggi dove tenete i Pokémon e mettiti questa tunica."

Vien supera il controllore, passa attraverso la porta e ad aspettarlo lo attende una giovane donna, bionda con orecchie appuntite e capelli lunghi e biondi, è la Dama dei Cavaliere.

"Ciao, sono la Dama dei Cavalieri, il mio compito è farti sembrara un vero Cavaliere. Prendi questa crema, grazia ad esca diventerai scuro come le persone di quest'epoca e le tue mani sembreranno, quelle di uno dei tanti cavaliere che lavorano giorno e notte."

"Sicura che funzionerà?" Chiede Vien preoccupato

"Sono sicura. Ora che hai superato il Castello, e che grazie a me, sembri un cavaliere di quest'epoca sei pronto ad entrare nel Tempio di Dialga."

Nel Tempio ci sono cristalli ovunque, un ruggito squarcia il cielo, al centro della stanza si trova una statua con un diamante incastonto al suo interno. Nella grande sala entrano dei Cavalieri.

"Accidenti, sono Cavalieri di Dragonire, ci hanno scoperti, io cerco di fermarli, tu tocca il cristallo e nella statua e pensa fortemente dove e in quale epoca vorresti essere, vai!" Urla Alex

Vien tocca il cristallo nella statua, un energia immensa viene scatenata, il giovane allenatore si ritrova in un vuoto Temporale, davanti a lui Dialga con il suo Fragortempo, emette una luce fortissima, mentre i suoi amici lo chiamano con le loro forze insieme al capopalestra che hanno trovato svenuto nella foresta, Vien torna a casa.

Episodio 8: La prima sfida in Palestra (Prima Parte)
Luci.
Panico, paura, tensione nell'aria.
Queste sono le emozioni che si provano in un incontro in Palestra.
I giorni seguenti al viaggio nel tempo erano stati durissimi: Prima di Sfidare il Capopalestra, Vien si era Allenato intensamente grazie all'aiuto di Arietaccio. Gli incontri in Palestra di Kruley sono simili a quelli delle altre regioni, ma sono più difficili e più lunghi.

La mattina dell'Incontro Vien incontra Michele, il Gennaro della regione.
"Ciao Michele anche tu qui?"
"Oh ciao Vien, ho appena vinto la mia prima medaglia, la Medaglia Duplighost"
"Beato te... io devo ancora sfidare il Capopalestra"
"Allora in bocca a lupo!"
"Crepi"
Vien entra nella Palestra, vicino a lui ci sono Arietaccio, Dimitri e Michele che lo guardano, il giovane allenatore è agitato.
"Bene... bene, tu devi essere l'amico di quei due ragazzi, che mi hanno trovato svenuto nella Foresta mentre cercavo di acchiappare la Squadra Nuova Luna?" Chiede Il Capopalestra
"Ehm... Si" Risponde Vien nervoso
"Bene, io sono GrandeRampel, il Capopalestea di Tipo Spettro. Visto che è il tuo primo incontro ti lascerò fare la prima mossa."
"Vai Zorua!" Inizia Vien
"Vai Chandelure!" Grida GrandeRampel
"Zorua usa Palla Ombra"
"Chandelure evitalo ed usa Iperraggio"
"Mi sembra che il tuo Pokémon non sia molto in forma, se fossi in te penserei subito ad una strategia per poter battere il mio Chandelure."
"Mmm... Zorua, non possiamo perdere al nostro primo incontro, mi fido di te, cerca di rialzarti, ti prego"
Zorua si rialza
"Bene Zorua, ora utilizza Sfuriate"
"Chandelure sta attento"
"Bravo Zorua, sei riuscito a colpirlo"
"Credi di averci sconfitto? Chandelure usa Giornodisole"
"Zorua usa Morso"
"Chandelure evitalo e usa Solaraggio "
Zorua è ancora in piedi
"Cosa? Come hai fatto a lanciare un Solaraggio in così poco tempo!" Chiede Vien stupito
"Ahahaah, ti meravigli? È semplice, quando si usa Giornodisole, il Sole splende talmente forte che, Solaraggio può essere eseguito in poco tempo senza bisogno di essere caricato" Risponde GrandeRampel
"Anche se non è stato ancora sconfitto, voglio effettuare una sostituzione Zorua ritorna. Emolga scelgo te!"
"Bene.. un Emolga"
"Chandelure usa Palla Ombra"
"Emolga usa Tuonoshock!"
"Mi hai preso, ma non te la caverai così facilmente. Chandelure usa di nuovo Giornodisole."
"Me lo aspettavo!"
"Cosa?"
"Emolga usa ripeti"
"Oh no! Il mio Chandelure continua ad usare Giornodisole!"
"Bene Emolga usa Team Ondashock!"
"Ma che?"
Chandelure è esausto
"Bene, un altro allenatore che inventa o combina le mosse dei propri Pokèmon!" Non mi lasci altra scelta! Vai Mismagius"
"Emolga usa Tuonoshock!"
"Mismagius evitalo ed usa Telecinesi seguita da Fogliamagica"
"Ma che succede? Perchè le foglie ruotano intorno a Mismagius?"
"Lo caprai presto. Mismagius, continua così ed utilizza Psichico"
"Grrr... Emolga utilizza Ondashock"
"Bene..."
"Ma cosa?"
Ondashock non sfiora neanche di un centimetro Misamagius"
"Accidenti!"
"In realtà c'è una strategia che può salvare Vien, ma purtroppo non posso dirgliela, poichè è contro le regole" Esclama Michele

Episodio 9: La prima sfida in Palestra (Seconda Parte). Lotta Illusoria
"Arrenditi! Non hai speranze contro di me!" Esclama GrandeRampel
"Questo lo dici tu ho capito cosa stai facendo, quello è il Controscudo vero?" Chiede Vien
"Mmm... perspicace è.... non importa tanto non hai speranze" Risponde il Capopalestra
"Questo lo dici tu. Vedi puoi usare il Controscudo per contrastare le mosse di un solo Pokémon, ma come farai con un intero Team"
"Ma che stai dicendo?"
"Emolga usa Team Ondashock"
Misamagius non è più in grando di combattere
"Bene hai sconfitto il mio Pokémon più forte ma non puoi fermare il mio Ditto"
"Cosa pensi di fare?"
"Oh lo vedrai. Ditto usa Trasformazione!"
Ditto si trasforma in Emolga
"Non male è?"
"Si"
"Bene Vien, voglio darti la possibilità di attaccare per primo"
"Emolga usa Invertivolt"
"Emolga colpisce il Ditto che non riceve danni, e al posto di Emolga esce Karrablast"
"Pessima scelta, un Tipo Coleottero non ha speranze contro un Ditto con l'aspetto e le Mosse di un Emolga."
"Io non credo" Pensa Vien
"Karrablast usa Palla Ombra"
"Cosa come fa Karrablast ad imparare quella mossa? Non importa Ditto Aereoassalto!"
"Oh guarda non si è fatto niente!"
"Non è possibile!" Esclama GrandeRampel spaventato
"Ma cosa sta succedendo?" Urla Michele spaventato
"Non lo so ma è spaventoso?" Risponde Arietaccio anch'esso spaventato
"Mmm.. è strano come fa un Karrablast ad imparare Palla Omba? E perchè. nonostante sia di tipo Coleottero. Aereoassalto non gli ha fatto nessun danno?"
"Mi dispiace, GrandeRampel, ma è giu..." L'allenatore non fa in tempo a finire la frase
Una luce circonda Karrablast che si evolve in Escavalier
"Non è possibile! Karrablast non può evolversi in questo modo"
Tutti sono meravigliati, ma a Vien stranamente sembra del tutto normale ciò che è appena successo.
"Emolga usa Energisfera!"
"Escavalier evitala ed usa Rivincita"
Ditto è esausto
Vince Vien!
"Ma cosa è successo?" Chiede GrandeRampel
"Semplice, il Pokèmon che usato non era Karrablast, nè Escavalier" Risponde Vien
"COOOOOOSA?"
"Era Zorua che ha usato la sua abilità illusione, per sembrare Karrablast e durante la battaglia si è evoluto in Zoroark e con la sua abilità è diventato Escavalier."
"Ora capisco! Sei riuscito ad ingannare un ingannatore, ti meriti la Medaglia Duplighost."
"Grazie.. ma cosa intendevi con ingannatore?"
"Hi hi hi. In realtà nessuno conosce il mio vero aspetto, perchè sono un abile imitatore, perciò potresti rincontrarmi senza accorgertene".


Episodio 10: La Cometa dei Desideri
"Come ti senti ora che hai vinto il tuo primo incontro in Palestra?" Chiede Michele
"Bene" Risponde Vien
"Io vado avanti ci si becca in futuro." Dice Michele
"Ok. Allora ci vediamo" Saluta Vien
Vien, Arietaccio e Dimitri si incamminano quando incontrano la Professoressa Arelia che li ferma.
"Oh! Ciao ragazzi!" Esclama Arelia
"Oh! Ciao mamma!" Dice Dimitri
"Cosa lei è tua madre?" Chiede Andrea sorpreso
“Si, ragazzi, lei è... E’ proprio mia madre...” risponde Dimitri.
“Non gliel’avevi detto?” esclama stupita la professoressa “Beh, si, non sono stupita... Diciamo amareggiata, ma non stupita”
“Scusa, mà...” risponde Dimitri imbarazzato.
“Lasciamo perdere le scuse, mi serve il vostro aiuto!” esclama la professoressa.
“Ci dica...” incalza Vien.
"Prima di parlare, salite in macchina vi porterò a Litecopoli in un lampo"
I ragazzi salgono sulla vettura tutta agghindata e super tecnologica.
"Bene ragazzi, come ben sapete, la sera della consegna dei Pokémon sono scomparsa misteriosamente. Questo perchè mentre mi trovavo al porto ad attendere la nave che doveva consegnare i Pokémon ho notato una cosa stranissima..."
"Cosa?" Chiede Arietaccio curioso
"Una Cometa" risponde la donna.
Mi ero recata qui a Colossopoli perchè ero preoccupata per gli abitanti di questa meravigliosa città".
Vagavo per le strade del paese preoccupata... Ero stata una stupida a lasciare il laboratorio, avrei fatto preoccupare Dustin... Avrei forse distrutto i sogni di un giovane allenatore, ma dovevo andare. Quando l’ho visto era notte. Un uomo teneva in mano una pietra perfettamente sferica. Questa era illuminata, brillava come una stella. Ho visto questo tizio innalzarsi al cielo, con quella pietra in mano. Rideva come un folle e la sua tunica bianca lunare con una luna disegnata sopra sembrava essere come... Vuota...” Racconta Arelia.
"Come... Tuniche con la Luna?" Impallidisce Arietaccio
"Si Arietaccio" Rispose Dimitri "Quello è sicuramente un membro della Squadra Nuova Luna."
“Ragazzi, vi devo spiegare una cosa importante...” inizia la professoressa “Io conosco lo scopo di quegli uomini”.
"Veramente?" Chiede Vien stupito.
"Si.. sono alla ricerca di quell'uomo".
"Ma è pericoloso!" esclama Vien.
"Lo so... ma hanno in mano un arma potentissima"
"Quale?" Chiede Andrea.
"Jirachi, il Pokèmon Desiderio" Risponde Arelia.
"Jirachi.. ma è un Pokèmon Leggendario" ribatte Vien stupito.
"Esatto... La Squadra Nuova Luna è alla ricerca di qualcosa che possa permettre di far tornare alla luce il progetto volto a trasformare i Pokémon in Ibridi tra Umani e Pokèmon."
"Ma perchè?"
"Vogliono dominare il mondo" Risponde Dimitri
"Esatto" Commenta Arelia
"Ma è orribile!" Esclama Arietaccio
"Lo so.. e come vi ho già detto, durante il processo di trasformazione Dialga potrebbe perdere il Controllo del Tempo. E ora che hanno Jirachi sono sempre più vicini al loro scopo, più Pokèmon Supremi riescono a catturare, e più il loro piano si avvicina alla realizzazione."
"Aspetta..." Inizia Vien "Pokémon Supremi? Perciò... anche Celebi"
"Esatto... ma perchè ti interessa Celebi?"
"Vien racconta la storia di come ha incontrato Celebi e del Viaggio nel Tempo ma appena parla dei Cavalieri di Dragonire, il volto della Professoressa impallidisce.
"Si dice che i Cavalieri di Dragonire, attraverso un varco, siano entrati nel presente, ma non è colpa tua anche perchè è una leggenda che risale a più di vent'anni fa, ma secondo me è falsa."

"Oh scusate il mio cellulare" Dice Arelia
"Si.. cosa.. sei sicuro Pablo? Mmm.. Ok vengo subito"
"Chi è Pablo" Chiede Andrea
"È un mio assistente di Blizopoli, ha bisogno di me la Squadra Nuova Luna è stata avvistata lì, purtroppo dovrò lasciarvi qui."
I ragazzi scendono dalla macchina e vanno a dormire al Centro Pokèmon di Blizopoli.

Episodio 11: Il sogno e la Capopalestra di Litecopoli
"Vien... Vien..."
"E tu.. chi sei?"
"Io sono Cresselia, e questo.. è un sogno."
"Si ma perchè sono qui?"
"Vogliono catturarci?"
"Di chi stai parlando?"
"Della Squadra Nuova Luna. Vogliono catturare me poichè sono un Pokèmon Supremo e tu lì hai già incontrati una volta. Per loro tu sei un pericolo"
"Non capisco!"
"Ascolta tu, sai che la Squadra Nuova Luna vuole trasformare, i Pokèmon in umani per scopi malefici!."
"Si... è vero"
"E sai anche del possibile Crollo Temporale"
"È vero anche questo."
"Bene ma non è tutto."

"La Squadra Sole si accorse che senza il consenso di Arceus se avrebberò continuato i loro esperimenti Dialga avrebbe perso il Controllo del Tempo perciò la Squadra Luna eliminò la Squadra Sole e rubò alcuni dati importanti dai loro archivi, quei dati riguardavano appunto lo studio di Arceus il creatore del Mondo Pokèmon, e spiegavano anche come poterlo risvegliare. La Squadra risvegliò il Pokèmon Leggendario, raccotandogli che il loro progetto, non comportava nessun pericolo, era solo per scopi pacifici. Arceus si fidò di loro e decise di affidare loro, una potente Arma, la Lasta Misteriosa, la lastra poteva dare ad Arceus un enorme potere. La Squadra Luna, creò un libro dove veniva narrato tutto ciò che stava succedendo. Per poter funzionare la lastra doveva essere alimentata dall'Energia di tutti i Pokèmon Supremi, compreso me. Arceus radunò tutti i Pokèmon Supremi, ma fu un grave errore. La Squadra Luna rivelò il suo vero piano trasformare si i Pokèmon in Umani, ma non per il bene, ma per il male. La Macchina funzionò, ma Arceus aveva capito la verità, nell'istante in qui divenne umano, capì le intenzione della Squadra Luna così, prima che l'energia della macchina potesse espandersi, Arceus utilizzò la mossa Giudizio ed eliminò la Squadra Luna e la macchina esplose."
"Che storia terribile"
"E non è finita. I sopravvissuti formarono una nuova squadra, i Cavalieri di Dragonire aprirono un varco nel presente e insieme a nuovi membri crearono la Squadra Nuova Luna."
"Non c'è da preoccuparsi, se non hanno il consenso di Arceus non potranno realizzare il loro piano."
"Magari fosse così, il consenso di Arceus serve solo per evitare il Crollo Temporale, l'energia degli altri Pokèmon Supremi basta e avanza, poichè ormai Arceus è già diventato un umano."
"Perciò non..."
"Basta" Lo interruppe Cresselia per ora non posso dirti più niente ora devo andare"

Al risveglio, Blizopoli è ricoperta di neve.
È ancora presto, Dimitri dorme nel suo letto e russa profondamente, mentre Arietaccio non c'è.
Vien, esce silenziosamente da letto e si dirige al centro città.
Le piccole casette a schiera dal tetto spiovente in pietra marrone e il lastricato, in tufo chiaro, creano un contrasto piacevole agli occhi del ragazzo, amante di queste cose.
Il ragazzo raggiunge la piazzetta del paesino, ancora illuminato dai lampioni, quasi soffocati sotto il peso della neve. Un piccolo Pidove infreddolito si ripara in un precario nido sotto la travatura decorativa in legno di una casa.
Da una di quelle case, si apre la finestra.
"Arietaccio!" Esclama Vien "Ma cosa ci fai qui?"
"Ora ti faccio entrare."
"Davanti al portone lo attende una signora."
"Salve" Saluta Vien, educatamente
"Salve giovane allenatore" Risponde la Signora
"Ti starai chiedendo chi è questa persona!" Esclama Arietaccio
"Si" Dice Vien
"Bene. Lei è mia Zia."
"Ma non era nella Foresta?"
"Si era in ferie, e si era ammalata ed ora che è guarita è tornata nella sua casa principale. Forse non lo sai ma mia Zia è la Capopalestra di Litecopoli."

Vien, Arietaccio e sua Zia sono seduti attorno ad un tavolino, in ebano, dal taglio rustico.
“Sono venuto qui per prenotarti una sfida con mia Zia”
“Allora, Vien, ti aspetto! Vieni quando vuoi...” esclama la donna
"Grazie Zia" Dice Arietaccio
"E’ stato un piacere conoscerti, Vien!”. La capopalestra si rivolge al ragazzo.
"Anche per me" Risponde Vien
Drin.. Drin..
"Oh.. il cellurare.."
" Cosa?... Oh... Ho capito... ok.. vengo... subito..."
"Mi spiace ragazzi devo andare, la Palestra di Rosopoli è stata attaccata dalla Squadra Nuova Luna."
La donna esce di corsa e compone un numero.
"Serin.. sono la Zia... devi dirigerti subito a Litecopoli."


Episodio 12: Destinazione Litecopoli! Un nuovo amico!
Il viale alberato sta lentamente lasciando il posto a spazi aperti e luminosi. Dallo sterrato, i ragazzi si sono ritrovati su un percorso pavimentato e ampio. Litecopoli è vicina, si capisce dall’odore dell’aria, ormai non più puro e selvaggio, ma allo stesso molto piacevole. L’inquinamento ad Kruley è, semplicemente, inesistente.
In lontananza, Vien scorge un ragazzo.
Davanti al ragazzo c'è un Pachirisu
"Ti troverai bene nella nostra famiglia piccoletto!" sussurra il ragazzo
"È davvero un bel Pokémon!" Esclama Dimitri per attirare l'attenzione del ragazzo.
"Ehm... si" esclama il ragazzo sorpreso "Pensavo di essere solo"
"Non ti preoccupare" Dice Vien
"Io sono Chilemex, vengo da Musicopoli" inizia a raccontare il ragazzo “Ho iniziato il viaggio un mese e mezzo fa, nel viaggio fin ora ho vinto una medaglia, a Colossopoli!”
"Bene io sono Vien, anch'io ho vinto una medaglia a Colossopoli, loro Arietaccio e Dimitri, i miei compagni di viaggio"
"Ma cosa ci fai qui?" Chiede Arietaccio.
"Sono venuto fin qui per partecipare al torneo in Doppio di Litecopoli" Risponde Chilemex
"Partecipiamo!" Esclama Arietaccio.
"Ottima idea" Risponde Vien.
"Si... ma" Dice Dimitri "Con chi partecipare?"
"Non guardate me, io l'ho già promesso ad un amico."
"Perchè tu e Vien non partecipate insieme?" Chiede Dimitri
"Non so, così è troppo poco epico" Esclama Arietaccio
"Dimitri, con chi partecipi?" Chiede Vien
"Con mio cugino" Risponde il ricercatore
Vien intanto si avvicina ad una cabina telefonica
"Ehi Vien dove vai?" Chiede Arietaccio
"Chiamo un amico"
"Bene e io?"
"Hai detto te che non volevi stare con me altrimenti era meno epico"
Vien inserisce un Poké-euro e compone il numero
“Pronto?” risponde una voce maschile dall’altra parte.
"Ciao Soul da quanto tempo! Sono Vien"
"Oh ciao amico! Come mai mi hai chiamato?"
"Potresti venire a Litecopoli?"
"È per il Torneo in Doppio, vero?"
"Esatto"
"Va bene arrivo"
"Fantastico ci vediamo dopo Ciao!" Esclama Vien
"A dopo" Risponde Soul.
"Bhè, manchi solo tu Andrea" Dice Dimitri
"Troverò qualcuno" Risponde Andrea
In poco tempo i ragazzi arrivano a Litecopoli.
Litecopoli è una delle città più belle e bizzarre di Kruley, nonchè la capitale, i palazzi le palestre e tutti gli edifici di Litecopoli sono fatti di specchi.
"Perchè c'è una Metropolitana a mezz'aria? Come fa la gente a scendere?" Chiede Arietaccio stupito
"È normale" Spiega Chilemex "Litecopoli si trova nei palazzi"
"Cosa?" Chiede Vien stupito
"Dice sul serio ragazzi, quella metropolitana collega Litecopoli alta a Litecopoli bassa." Spiega Dimitri
Il quartetto entra nelle trafficate strade di Litecopoli, tra maestosi viali alberati e negozi di ogni genere.
Vien nota a diverse altezze dei corridoi in vetro brulicanti di gente.
"Oh ecco cosa intendevate!" Esclama Vien
"Esatto la metropolitana in realtà è un aereopolitana" Spiega Dimitri
"Forza allora entriamo nell'Aereotreno!" Lì incoraggia Chilemex.
In pochi minuti, il quartetto si ritrova nel treno, anch’esso avente un’enorme vetrata panoramica in vetro.
Appena iniziata la salita a Litecopoli Alta, però, Vien non riesce a fare a meno di spalancare la bocca.
Da una parte vi è l’enorme distesa di vetro è metallo di Litecopoli, con un suo fascino, dall’altra si apre una magnifica vista su Kruley. Sotto di sé Vien scorge la boscaglia dalla quale i ragazzi erano entrati a Litecopoli.
I ragazzi si fermano a Litecopoli nell'area svago.
"Ehi! Vien sono qui"
"Oh ciao Soul"
Arietaccio scorge una persona è SerinOmegaKnight!
"Serin che ci fai qui?" Chiede Arietaccio
"Ciao amico, tua zia mia chiesto di venire a Litecopoli." Risponde Serin

Episodio 13: In giro a Litecopoli
"Sono sorpreso di vederti qui!" Esclama Serin stupito
"Lo so Aries. Come ti ho detto mi ha mandato tua Zia è per un mistero da risolvere."
"Comunque" Inizia Arietaccio "Questi, sono i miei compagni di viaggio, Vien e Dimitri, mentre lui è Chilemex."
"Bene Arietaccio, tu Zia mi ha chiesto anche di partecipare con te al Torneo in Doppio"
"Veramente?" Urla Arietaccio
"Si. Sei sorpreso?" Chiede Serin
"No, non proprio. Ma comunque cercavo un compagno di squadra" Risponde Arietaccio.
"Bene, andiamo al Centro Pokémon ad organizzarci." Dice Serin
"Posso venire anch'io? Devo incontrare un amico" Dice Vien
"Ok. Vieni con noi" Gli dice Serin

"Ehi! Dimitri tu dove vai?" Chiede Chilemex
"Io rimango qui ad aspettare mio cugino" Risponde il ricercatore
"Io invece devo andare al centro di Ricerca, quindi..."
"Non ti preoccupare, vai pure" Dice Dimitri

Intanto, Vien, era arrivato al centro Pokèmon insieme ad Arietaccio e Serin che si distaccano un attimo da lui.
Dopo alcuni minuti, Vien sente una voce alle spalle.
“Sei un caso da forever alone?”
L'allenatore si gira, trovando dietro di lui un ragazzo.

"Ehi, Soul sei tu!"
“Scusa se ti ho fatto aspettare” risponde il giovane, sedendosi accanto a Vien.
Un Umbreon spunta da dietro la spalla.
“Ciao! Ti ricordi di me?” esclama Vien.
Il Pokémon Lucelunare non lo degna nemmeno di uno sguardo.
"Come ci organizziamo per il torneo?" Chiede Vien
"Che Pokèmon hai?"
"Zoroark, Karrablast, Emolga ed Archen, anche se quest'ultimo per ora non l'ho ancora usato"
"Ok. Archen per le eliminatorie, poi Zoroark e gli altri per le restanti sfide" Propone Soul
"Ottima idea, ma in questo caso che PoKèmon vuoi usare?" Chiede Vien
"Scizor, Pidgeotto, Glaceon ed Umbreon" Risponde Soul

Dimitri trova suo cugino con cui parteciperà al Torneo.
"Ciao Willy!" Esclama Dimitri
"Oh! Ciao Cugino" Lo risaluto il ragazzo "Che si dice Dimitri?"
"Tutto a posto a parte i malvagi."
"Squadra Nuova Luna?" Chiede Willy
"Esatto" Risponde il Ricercatore
"Bhè io mi sono laureato in crittografia, te l'ho detto solo adesso per farti una sorpresa."
"Bhè è una grane sorpresa"
"Si. Ora pensiamo al torneo"

Intanto Serin e Arietaccio sono in un ristorante
"Bene Aries, cosa hai in mente per il torneo?"
"Bhè. Purtroppo il mio Zapdos non può combattere perciò, qualche giorno fa, prima di arrivare a Litecopoli ho catturato segretamente alcuni Pokèmon, ma per ora non ti dirò niente."
"Mi piacciono i misteri."
Dimitri, Vien ed Arietaccio, insieme ai rispettivi compagni, si ritrovano alla fermata dell’aeropolitana.
“E Chilemex?” chiede Vien.
“E’ già andato all’arena, penso...” risponde Dimitri dubbioso.
Da lontano, i ragazzi sentono lo stridore del treno.
Il sole è ancora alto in cielo, e quando i ragazzi entrano nel vagone vengono inondati dalla luce.
La salita riparte, lenta e panoramica.
Davanti a Vien è seduta una ragazza una figura nota al ragazzo, che, sorridendo, la chiama.
“Alice!” esclama Vien.
La ragazza si gira, posando gli occhi grigi sull'allenatore.
“Oh... Ciao!” lo saluta con i suoi modi sempre educati “Anche tu al torneo?”
“Si” si limita a rispondere Vien.

Episodio 14: Il Torneo in Doppio di Litecopoli! Eliminatorie.
Tutti i ragazzi corrono ad iscriversi al Torneo in Doppio di Litecopoli. Anche Chilemex è arrivato lì. Nella Palestra in cui si sono iscritti Vien incontra i suo rivale Michele, e i suoi amici Federico, e Ada.
"Anche voi qui!" Esclama Michele entrato nei camerini
"Si. Ci siamo appena iscritti." Gli risponde Vien.
"Chi sono chi sono Michele?" Chiede Federico curioso.
"Loro sono Vien, Dimitri e Arietaccio " Lì presenta Michele
"Vien. Tu sei un allenatore?" Chiede Ada
"Si tu invece cosa sei?" Sono una Coordinatrice di Pokémon
"Piacere di conoscerti" Dice Vien cortese
"Il piacere è mio, io partecipo con Michele" risponde Ada
"Io, invece partecipo con Soul, quel ragazzo laggiù" Dice Vien
"Ehi! Vien sei pronto per il Torneo?" Chiede Soul
"Certamente" Risponde Vien
"Comunque" Dice Ada "Come stavo dicendo, io non vengo da Kruley ma dalla regione di Unima, perciò ho solo dieci anni e non quattordici come molti allenatori e coordinatori della regione, forse non lo sai ma anche Michele e Federico vengono da Unima."

Dall'altra parte della stanza Vien vede parlare Dimitri, Chilemex , Willy e altri tre ragazzi.
"Chilemex, ma che fine avevi fatto?" Chiede Vien
"Nessuna fine. Mi volevi morto? Comunque sono qui con tre miei amici, Alex, Alessio e Alessandro."
"Piacere Alessio" Risponde il ragazzo seduto sul divano
"Io sono Alessandro" Si presenta un ragazzo in piedi che aveva appena finito di parlare con Dimitri.
"Alex" Risponde un ragazzo seduto sul muretto.
"Piacere di conoscervi" Dice Vien
"Chilemex mi ha detto che vuoi sfidare la Capopalestra di Litecopoli per poi dirigerti a Blizopoli è vero?." Chiede Alex
"Si esatto perchè?." Domanda Vien
"Vorrei venire con voi." Gli risponde Alex
"Va bene!" Esclama Vien felice.
"Din Don. Il Torneo in Doppio sta per iniziare venite subito all'Arena principale" Annuncia una voce
Tutti i partecipanti si dirigono verso l'Arena.
Davanti agli occhi dei partecipanti appare una schermata che indica il colore della squadra e i Pokémon partecipanti.
Vien e Soul sono nella squadra blu.
"Che dobbiamo fare di preciso Soul?" Chiede Vien
"Niente. Dobbiamo lottare contro tutti gli sfidanti per le eliminatorie, ora dividiamoci." Dice Soul
Vien va a sinistra fa uscire dalla Pokéball il suo Archen e si trova davanti un allenatore con un Monferno.
"Monferno usa Braciere"! Esclama l'avversario
"Archen, evitalo ed usa Sassata" Urla Vien
Monferno viene colpito in pieno dall'attacco
"Monferno non ti abbattere usa Pugnorapido"
Archen viene colpito in piena faccia
"Archen non ti abbattere usa Team Forzantica"
Monferno è esausto
"Blue Two eliminato"
"Ehi tu" Un ragazzo chiama Vien
"Archen preparati"
"Panpour usa Idrovampata"
"Archen Team Attacco d'Ala"
"Blue Three eliminato"
Vien sta esultando, ma un potente Geloraggio sferrato da un Glalie colpisce Archen in pieno che ha i brividi e rischia di cedere, ma da dietro
"Umbreon Iper Raggio" Grida Soul
Glalie è K.O.
"Blue Four eliminato"
"Blue One passa il turno"


Episodio 15: Il Torneo in Doppio di Litecopoli! Gli ottavi di Finale.
"Vien!" Esclama Arietaccio, appena vede l'amico.
"Sei passato anche tu?" Sorride Vien
"Siamo passati tutti, in realtà" Lo corregge Dimitri
"Ehi! Ma dov'è Soul?" Chiede Serin
"Sono qui!" Grida Soul, impegnato a fissare un tabellone
"Com'è la situazione Soul?" Chiede Vien
"Dovremo lottare contro avversari forti, in squadra ci sono Michele e Federico della Squadra Verde Acqua" Risponde Soul
"Noi, invece siamo della Squadra Gialla e dovremo lottare contro Alice e la sua amica Francesca." Dice Serin
"E tu Dimitri?" Chiede Arietaccio
"Io dovrò affrontare un ragazzo ed una ragazza" Risponde Dimitri
"Noi andiamo a preparare le strategie" Dice Serin
"Andiamo anche noi!" Dice Soul a Vien

Seduti al tavolo, Vien e Soul discutono sulla strategia. Soul zampetta allegramente sul tavolo.
"Allora ti ricordi della strategia?" Chiede Soul
"Certamente!" Inizia Vien "Prima Archen poi Zoroark e gli altri." Risponde Vien
"Esatto" Dice Soul "Io invece userò Scizor, Pidgeotto, Glaceon ed Umbreon ".
In serata, i ragazzi si ritrovano al ristorante del Grand Hotel di Litecopoli. Willy e Dimitri ne approfittano per fare una sgradita rivelazione.
“Ho ricevuto una telefonata da mia madre, in serata” esordisce Dimitri “Mi ha detto che alla fine del torneo, dovrò andare con Willy a Primulopoli”
“Dimitri! Ci lasci, quindi!” esclama Arietaccio stupefatto.
“Vi ritroverete a Blizopoli” spiega Willy “E’ stata trovata su una parete rocciosa una scritta in oro, con dei numeri che dobbiamo ancora identificare. Probabilmente la Squadra Nuova Luna è passata di lì, perciò dobbiamo indagare"
“Allora.... resteremo solo io e Arietaccio in viaggio insieme...” riflette Vien.
"No!" Sorride Dimitri "Con voi verranno anche Chilemex e gli altri"
I ragazzi continuano la cena, chiacchierando allegramente. Il giorno dopo sarà decisivo.

Il sole del mattino sveglia Vien. E’ ancora l’alba, ma il ragazzo non riesce a non pensare ad altro che non sia la sfida. Lo aspetta una lotta dura, contro due amici.
Vien si affaccia ad una delle finestre vetrate. Il luccichio abbagliante dei palazzi a specchio illuminati dal sole lo acceca. Dopo aver fatto colazione insieme a Soul, Vien si reca all'aereopolitana più vicina.
L'aereopolitana si ferma sulla Torre di Litecopoli, dove si svolgerà il vero e proprio Torneo in Doppio di Litecopoli.
Gli ottavi di finale sono il momento più importante della gara, quello in cui il pubblico impara ad amarti o odiarti.
Nei camerini, gli sfidanti si apprestano ad entrare in campo.
“Ragazzi, calma!” inizia a dire l’infermiera Joy nei camerini “I primi a salire in campo sono la Squadra Perla e la Squadra Saetta Verde”
Ada e una ragazza entrano in campo, Vien guarda attentamente la lotta. La ragazza manda in campo un Pachirisu, l’amica un Sigyliph.
Dopo alcuni minuti, Pachirisu è già esausto, ma Sigilyph è determinato a vincere e con Divinazione sconfigge il primo avversario, un Combusken. Lo scontro finale è spettacolare. I due Pokémon, Sigilyph e Tranquill, si affrontano in volo, ma ad avere la meglio è il Pokémon della Squadra Perla.
“Se vincessimo, lotteremmo con Ada!” esclama Vien.
“Fatti onore!” lo incoraggia Arietaccio “Vogliono vederti vincere tutti, eccetto me, naturalmente”
Il ragazzo sorride, mentre l’infermiera Joy fa il nome della sua squadra.
La Squadra Blu si prepara a lottare contro Michele e Federico, cioè la Squadra Verde Acqua.

Vien e Soul si ritrovano davanti due avversari temibili: Absol e un Froslass. Tutti e due Shiny.
Federico inizia ordinando a Froslass di usare Bora. Il Pokémon, velocissimo, colpisce Scizor, che contrattacca e colpisce Froslass con Attacco Rapido.
Vien prova ad usare Attacco d'Ala, ma Froslass lo evita.
Scizor usa Protezione, ma la barriera viene distrutta da un potente Ventagliente. Scizor colpisce Absol con Falsofinale, Froslass sta per lanciare Geloraggio contro Scizor, ma Archen colpisce appena in tempo Froslass con Sassata mandandolo K.O.
Absol usa Protezione, ma Scizor con un potente Iper Raggio distrugge la barriera del nemico e lo manda K.O.
“Complimenti! la Squadra Blu ha vinto la sfida! Facciamo i nostri complimenti anche alla Squadra Verde Acqua, hanno disputato una gara eccellente!”
Vien e Soul accompagnano Federico e Michele all’uscita.
“Siete stati grandi!” si complimenta Michele, sportivamente.
“Anche voi” ricambia Vien “Non fosse stato per la sorpresa, mia e vostra, di Iper Raggio avreste vinto!”
“Eh, si, è stato un colpo basso...” sorride Federico “Ma questo mi ha insegnato a temere sempre l’avversario.”
“Ora andiamo, Willy e Dimitri stanno per lottare!”
“Sul campo Squadra Nera e Squadra Bianca!” esclama Joy.
Dimitri e Willy disputano una difficile lotta con due ragazzi, l’uno con Sealeo e l’altra con Swoobat.
Dustin mette KO Swoobat con poche mosse, grazie al suo Magneton.
“NO!” esclama il ragazzo.
Quell’attimo di distrazione basta a Willy per mettere KO Sealeo con il suo Ampharos.
La sfida seguente vede coinvolti quattro ragazzi.
Arietaccio si prepara per la sfida contro Alice e Francesca ed Arietaccio vuole vincere a tutti i costi!
Le ragazze si presentano sul campo, entrambe determinate.

Inizia Serin che ordina al suo Ralts di usare Foglia Magica, contro Poliwirlh che viene colpito in pieno.
Krokorok di Alice attacca Ralts con Morso, ma il piccolo Pokémon lo evita usando Telecinesi su se stesso.
Raichu attacca utilizzando Tuonoshock contro Poliwirlh che subbisce parecchi danni dovuti al potente colpo elettrico. Ralts usa Confusione contro Krokorok. Krokorok confuso attacca Poliwirlh e lo mette K.O.
Raichu conclude la Sfida scagliando un potente Locomovolt contro Krokorok che gli fa molti danni. Krokorok ancora confuso vorrebbe attaccare Raichu ma finisce per colpirsi da solo.
"Complimenti, Squadra Gialla per la forza. Ci dispiace per la sconfitta, Squadra Rosa, ma è la vita dell’allenatore! Siete state comunque molto brave!”


Episodio: 16: I quarti di Finale!
Soul entrò in fretta in furia nella sua camera sembrava un razzo.
"Vien!" Urlò Soul con tutta la forza che aveva nei polmoni.
"Ehi, che c'è amico?" Chiese Vien
"Bhè, mentre tornavo dal bagno ho notato una cosa stranissima" Inizia Chris "Ho notato che i nostri avversari usano una strategia stranissima."
"Parli di Alessio e Alex?"
"Esatto. Ho potuto notare che Alessio usa un Gardevoir per addormentare il Leavanny di Alex, stavo per scoprire cosa avevano in mente, ma hanno ricevuto una telefonata." Racconta Chris
"Bhè è una strategia stranissima, credo sia preoccupante, ma non è detto che sia la loro vera strategia, probabilmente fanno così per allenarsi oppure per portare fuori strada i curiosi che cercano di scovare il loro metodo di combattimento." Prova a spiegare Vien
"Forse" Risponde Soul.
Poco più distante, una porta vetrata, con un sibilo, si apre: è l’infermiera Joy.
“Ragazzi!” esclama “Tra cinque minuti diamo il via alla competizione! Alla fine di questa giornata avremo un vincitore! Siete pronti?”
“Si!!!” urla un coro di voci.
“Il team vincitore riceverà un fossile a scelta tra Fossilpiuma e Fossiltappo, mentre i giudici sorteggeranno tra i semifinalisti un allenatore che riceverà un Pokémon misterioso!”
"Dobbiamo vincere." Dice Vien deciso
Nella stanza della lotta.
"Bene. E ora inizia la sfida tra la Squadra Diamante e la Squadra Blu" Annuncia il Presentatore

Vien e Soul mandano in campo Zoroark e Pidgeotto, mentre Alessio e Alex, Gardevoir e Leavanny.
Il primo ad attaccare è Gardevoir, che si lancia su Zoroark con un potente attacco Fogliamagica, che però viene schivato dal Pokémon di Vien. Quest’ultimo, invece, attacca Leavanny frontalmente con Ombrartigli. Intanto, Pidgeotto attacca Gardevoir con Aereoassalto. L’attacco va a segno.
Leavanny contrattacca Zoroark con Forbice X, prendendo l’avversario in pieno petto. Il Pokémondi Vien cade a terra, dolorante. Leavanny si prepara ad un altro attacco.
Soul usa attacco Azione contro Leavanny per impedirgli di attaccare.
"Bene, siete forti ma noi lo siamo ancora di più" Dice Alex
"Gardevoir usa Riposo su Leavanny!" Grida Alessio
"Bene. Pidegeotto usa Aereoassalto su Leavanny"
Leavanny viene presa in pieno e subisce molti danni, ma nonostante ciò è ancora in piedi, anche se dorme.
"È ancora in piedi!" Esclama vien stupito
"Bene, Gardevoir usa.... Donasogni" Ordina Alessio
"Donasogni?" Chiede Soul
Leavanny riacquista le energie e attacca Zoroark con Vorticerba colpendolo in pieno. Zoroark si vendica attaccando Gardevoir con Gigaimpatto e lo mette K.O. e Soul attacca Leavanny con Volo."
"Complimenti Squadra blu avete passato il turno, mi spiace Squadra Diamante, sarà per il prossimo anno."

Dimitri e Willy, con Pineco e Jinx, si ritrovano a combattere contro Alessandro e sua cugina Nathan, con Prinplup e Mudkip.
“Sarà una sfida interessante...” sussurra Dimitri “Sono persone che non conosciamo ancora bene, potrebbero riservarci molte sorprese!”
“Basta crederci” si limita a dire Willy.
Il primo attacco spetta a Mudkip, che con Pistolacqua colpisce Pineco. Jinx, di rimando, attacca Prinplup usando Raggiaurora. Il Pokémon pinguino para la mossa con un potente Ferrartigli. Pineco attacca Mudkip con Coleomorso, ma anche questa volta il Pokémon riesce ad eludere l’attacco.
Prinplup riprende ad attaccare Jinx con Beccata, colpendolo ripetutamente e mandandolo quasi al tappeto.
“Willy, fai allontanare Jinx dalla battaglia!” esclama Dimitri.
“Ma...”
“Fallo!”
Willy acconsente, ed ordina al suo Pokémon di mettersi al centro del campo.
“Adesso, o si vince o si perde!” esclama Dustin ad alta voce “Pineco, Autodistruzione!”
Uno scoppio assordante. Polvere da tutte le parti. Sul campo è rimasto ancora in piedi un solo Pokémon: Jinx.
“Vince la Squadra Nera! I nostri complimenti, comunque, alla Squadra Zaffiro per l’eccellente percorso...”
Nei camerini, Vien saluta Alessandro e Nathan, facendo loro i complimenti per la sfida appena disputata.
E’ il turno di Arietaccio e Serin, adesso.


“E’ il turno di Squadra Gialla e Squadra Viola!” esclama l’infermiera Joy.
Andrea entra nell’arena. Davanti a lei, Michele e Chilemex.
“Ha inizio la terza sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”

Chilemex e Michele mandano in campo rispettivamente Wartortle e Kecleon , mentre Arietaccio e Serin, Scytherr ed Elgyem.
“Vinceremo subito, con queste...” esclama sprezzante Chilemex.
Michele, all’esclamazione dell’amico, assume un’aria stralunata.
“AAndrea...” sussurra Serin “Il camaleonte è mio!”
“Va bene...”
Un istante dopo la fine della parola “bene”, Elgyem attacca con Psicoraggio, colpendo Kecleon. Il Pokémon cade a terra, ma non è ancora esausto.
Chilemex è ancora tranquillo. In pochi istanti, Kecleon si riprende e attacca Scyther con Psicoraggio, colpendo il Pokèmon in pieno.
Scyther attacca Kecleon con Forbice X e lo manda K.O.
Wartortle attacca Elgyem con Geloraggio ed il Pokèmon viene congelato, ma Scyther con Eterelama attacca il Pokèmon Tartaruga che è esausto."
"Vice la Squadra Gialla, mi spiace Squadra Viola, al prossimo anno."

“Ha inizio la quarta ed ultima sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”
Ada ed Emanuele devono combattere contro due ragazze, Alessandra e Beatrice.

Dalla Pokéball di Ada esce un simpatico Emolga. Dalla Pokéball di Emanuele, invece, esce fuori un mastodontico Snorlax. Beatrice fa uscire fuori dalla Pokéball un timido Cherrim, al contrario Alessandra manda in campo un focoso ed esuberante Charmeleon.
A fare la prima mossa è proprio quest’ultimo, che cerca di colpire Snorlax con Ferrartigli. L’enorme Pokémon, però, atterra con la pancia su Charmeleon. Il Pokémon è incastrato nella pancia di Snorlax. Nel frattempo, Emolga attacca Cherrim con Attacco Rapido, mentre il Pokémon avversario contrattacca con Fogliamagica.
Charmeleon, grazie a Fossa, riesce a liberarsi dall’enorma pancia di Snorlax che, evidentemente deluso dalla fuga del Pokémon, sfoga la sua rabbia con un potente Martelpugno, che mette Charmeleon KO.
Cherrim si trasforma lentamente grazie all’attacco Giornodisole e scaglia un potentissimo Solarraggio su Snorlax, mandandolo KO.
Emolga e Cherrim.
Quest’ultimo attacca con Fogliamagica, ma Emolga schiva l’attacco con Attacco Rapido, per poi concludere la lotta con Aeroassalto.
“E con questo abbiamo i semifinalisti! Complimenti la Squadra Oro e al Squadra Celeste che hanno disputato un’eccellente lotta.” esclama il terzo giudice.
Tra un’ora avrà inizio la parte conclusiva di questo torneo! Chi vincerà? A tra poco!”



Capitolo 17: L’ultima sfida! Un torneo indimenticabile!
Alle cinque del pomeriggio i semifinalisti si preparano per le loro prossime sfide, solo una delle tre squadre vincerà il torneo, e solo un membro della squadra vincitrice riceverà il Pokèmon misterioso.
Vien entra nel backstage.
"Vien!" Grida Soul “Dobbiamo dare il massimo, credo che Dimitri abbia un’arma speciale...”
"Come lo sai?" Chiede Vien
"L'ho sentito mentre parlava al telefono, e...."
"I semifinalisti salgano sul palco!" Esclama l'infermiera Joy.
Vien e Soul son determinati, sanno di avere le carte in regola per vincere, grazie ai loro Pokèmon. Il sorriso dalla bocca di Vien, però, fa presto a scomparire alla vista del Pokémon di Dimitri. Non aveva mai parlato di quel Pokémon. Pawniard.

Willy fa uscir fuori dalla Pokéball un regale Dratini. Quest’ultimo si slancia subito verso Karrablast, tentando un Dragospiro che, però, viene annientato da una semplice Energipalla. Vien, un po’ arrabbiato a causa della brutta sorpresa di Dimitri, attacca Pawniard con Forbice X, ma la mossa non riesce nemmeno a scalfire il Pokémon di tipo acciaio. Questo carica un potente Ferrartigli, che colpisce in pieno Karrablast. Glaceon corre in aiuto del compagno, usando Geloraggio contro Pawniard e colpendolo in pieno. Dratini, intanto, attacca Glaceon con Ira di Drago, ma il Pokémon di Soul schiva l’attacco e ribatte con Riposo che addormenta il drago. Karrablast, approfittando del momento, mette KO Dratini grazie ad un potente Forbice X. Glaceon e Pawniard, intanto, si confrontano duramente. Il Pokémon Nevefresca è prossimo alla fine della lotta, sta per cedere.
Karrablast nè approfitta della distrazione di Dimitri, per attaccare Pawniard con Falsofinale e Glaceon lo finisce con Alitogelido.
La Squadra Blu vince ancora.

“Veramente notevole!” esclama il Sig. Sukizo “Passiamo subito alla seconda sfida, non c’è tempo da perdere!”
Vien, uscendo dal campo, incontra Arietaccio, molto teso.
“Ho paura...” sussurra l’amica.
“Non ti preoccupare, andrà tutto bene! Concentrati e... Ce la farai...” lo consolo Vien
L’amico accenna un “si” con la testa.
Nel backstage, poco prima della sfida, Vien incontra Dimitri.
“Non sapevo avessi quel Pokémon!” esclama Vien.
“In realtà non l’ho avuto fin ora...” spiega Dimitri “E’ un Pokémon che ho ritirato dal laboratorio di mia madre, insieme ad un altro, per il viaggio...”
“Oh...” sussurra Vien, triste nel ricordare la partenza dell’amico.
“Ehi, sta iniziando, venite!” esclama Willy, davanti allo schermo.
“Ed eccoci alla seconda sfida, amici di Litecopoli!”esclama Granderampel, il Capopalestra già battuto da Vien, nonchè giudice del Torneo.
“Ha inizio la seconda semifinale!” Esclama l' Infermiera Joy “Si preparino i Pokémon!”

Arietaccio e Serin scendono in campo con Charmeleon ed Espeon contro, Ada ed Emanuele con Duosion e Vanillish.
Charmeleon inizia con un Braciere indirizzato verso Vanillite, ma il Pokémon gelato lo schiva e contrattacca con un potente Alitogelido verso Espeon che, distratto, viene colpito. Duosion attacca Charmeleon con Psicoraggio. La mossa colpisce il Pokémon, è brutto colpo. Charmeleon cade a terra sofferente. Espeon attacca Vanillite con Iper raggio e lo manda K.O. Duosion colpisce Espeon con Psicoshock, ma Charmender attacca Duosion con Nitrocarica e lo manda al tappeto.
Arietaccio e Serin vincono la lotta.
Mentre i due allenatori vincitori scendono dall’arena, il pubblico si scalda: è arrivato il più grande cantante di Kruley, nonchè uno dei capopalestra della regione, LetalBladeNinja.
“Vien, siamo in finale!” esclama Arietaccio correndo verso l’amico.
“Ho proprio voglia di sfidarti!” risponde l’amico, contento.
Anche la fredda Alejandra non riesce a contenere il sorriso. E’ una gran bella vittoria, di sicuro.
"Siete pronti ragazzi?" Chiede Serin
"Certo, tra poco ci sfideremo!" Dice Vien
Più tardi...
"Ed ora signori e signori" Annuncia LetalBladeNinja chiamato a posta come quarto giudice per la finalissima " E ora si sfideranno le ultime due squadre, Vien e Soul contro Arietaccio e Serin"

Vien e Soul schierano Emolga ed Umbreon, mentre Arietaccio e Serin mandano in campo Raichu ed Omanastar.
Il primo ad attaccare è Raichu, che con Tuono colpisce duramente Umbreon. Emolga usa Ondashock contro Omastar, ma il Pokémon lo schiva e attacca con Geloraggio. Vien, agguerrita attacca Omastar con un potente Ondashock e lo mette K.O. Raichu cerca di attaccare Umbreon con Tuono, ma il Pokèmon lo schiva e finisce Raichu Iper Raggio, il Pokémon Topo ma l'attacco distrugge violentemente la barriera e manda Raichu al tappeto.
"Si abbiamo vinto!" Esclama Vien stupefatto dalla Potenza di Iper Raggio.
Vien prende il Fossiltappo e l'Uovo di un Pokèmon Misterioso, mentre Soul prende un Fossilpiuma.
Arietaccio e Serin si congratulano con Vien e Soul.
Qui finisce la prima stagione di Pokémon Soleil et Lune.
 
Top
0 replies since 10/9/2012, 19:05   308 views
  Share