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Galleria Minitendo

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view post Posted on 25/7/2012, 21:47
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Italia

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Ho deciso di pubblicare sul forum la descrizione delle miniature di wind waker.

Stanza A: Statuette dei Korogu



Labula
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 4 a ovest e 2 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Alnus
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca sull'isola
1 a est dall'Arcipelago dei Boschi e pianta il seme
che darà vita ad un nuovo bosco.


Fageus
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 4 a ovest e 5 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Mastro Miniato
Luogo di nascita: sconosciuto
Professione: artigiano e gestore della Galleria Minitendo.
Il miglior artigiano di miniature viventi.
Molto superstizioso: non mostra mai le miniature se non sono finite.
Ultimamente è poco ispirato e i soci della galleria sono diminuiti notevolmente. Se almeno Link volesse aderire...


Manni
Luogo di Nascita: Isola Taura
Appassionato di: Miniature
Un tipo solitario, esce di casa solo per
visitare la Galleria Minitendo:
ne è diventato addirittura socio onorario.


Betula
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca sull'isola
3 a ovest dall'Arcipelago dei Boschi e pianta il seme
che darà vita ad un nuovo bosco.


Stylus
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 4 a ovest e 4 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Juglans
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 1 a ovest e 1 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Ulmus
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 5 a ovest e 1 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Nyatoh
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dottore e farmacista dell'isola: trasforma i semi Nefentyax
in portentose pozioni che ripristinano energia magica.


Celtis
Luogo di Nascita: Arcipelago dei Boschi
Della Tribù dei Korogu, guardiani dei boschi.
Dopo la cerimonia annuale, si reca su due isole
per piantare i semi che daranno vita ai nuovi boschi.
Le due isole si trova 1 a ovest e 3 a nord dall'Arcipelago dei Boschi.


Fado
Luogo di nascita: Foresta dei Kokiri
Carattere:Impertinente
Il saggio della Tribù dei Kokiri
che tanto tempo fa, grazie alle sue preghiere
nel Santuario del Vento, restituì alla Spada Suprema
il potere che esorcizza il Male.


Albero Deku
Luogo di nascita: Arcipelago dei Boschi
Spirito della terra e protettore dei boschi.
Albero antico e molto saggio, dalle radici
profonde che gli impediscono di muoversi:
per questo è assalito dai parassiti.


Macoré
Luogo di nascita: Arcipelago dei Boschi
Carattere: Allegro e solare
Addetto all'esecuzione musicale della cerimonia annuale
della Tribù dei Korogu.
Lo strumento musicale che suona
sembra un cello, ma in realtà è un violino.

Stanza B: Statuette dei Falchi Viaggiatori



Fanasia
Luogo di nascita: Isola del Drago
Si preoccupa sempre che sull'isola
tutto vada per il verso giusto.
Nessuno l'ha mai vista lavorare.


Faraiopeo
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Carattere: affabile
Caratteristiche: indaffaratissimo


Fadiaguar e Fapocor
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Professione: guardie del Patriarca
Abili falchi da difesa che operano
a protezione del Patriarca.
Eccellenti nell'arte bellica,
infantili nella vita privata.


Fatasmis
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Professione: addetto smistamento posta.
Discendente da una famiglia
di postini da 3 generazioni.
C'è chi dice da addirittura 7...

95px-Baito_FigurinePartaim

Partaim
Luogo di nascita: sconosciuto
Carattere: Affidabile
Sogno nel cassetto: essere Link
Serio sul lavoro, ha spesso nostalgia
di casa e di mamma.


Fagalore
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Preoccupazione principale: il regalo per lei.
Potrebbe sembrare un tipo superficiale,
tuttavia è molto premuroso verso tutti,
ma sopratutto verso di... lei!


Fanotipos il Postino
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Carattere: ligio al dovere, sentimentale
Falco coraggioso e virile,
molto stimato dal Patriarca e
amato da tutta la tribù.


Valoo
Luogo di Nascita: Isola del Drago
Spirito dell'Aria.
Vive da secoli sull'Isola del Drago, è il
protettore della tribù dei Falchi Viaggiatori.
Parla la lingua di Hyrule, ma
lo capisce solo Famirè.


Zeolo e Beolo
Luogo di nascita: Isola del Drago
Sono i due fratelli Spiriti del Vento
che insegnano a Link la
Canzone del Vento e la Melodia del Tifone.


Fafarfa
Luogo di nascita: Isola del Drago
Professione: postina all'Isola Taura.
Non ama gli imprevisti: di fronte
ad un contrattempo o un contrordine,
prende a tremare e a balbettare.
Non ha buona memoria visiva.


Falei
Luogo di nascita: Isola del Drago
Carattere: apprensiva
Segni particolari: nessuno


Fachì e Favalà
Luogo di nascita: Isola del Drago
Professione: sorveglianti dell'isola.
Lavorano con la massima serietà.
Sono molto socievoli e disposti
a spiegare tutto ciò che conoscono.


Klunk
Luogo di nascita: Isola Taura
Passatempo: volare
Aspirante Falco Viaggiatore, si esercita
instancabilmente con suo fratello maggiore
per vincere il Concorso Volere Volare.


Zilly
Luogo di nascita: Isola Taura
Passatempo: volare
Era un modesto operaio presso Taura,
poi si appassionò al volo
come suo fratello minore e decise di dedicarsi
al Concorso Volere Volare.
Aspirante Falco Viaggiatore, ne ha già
assimilato il modo di acconciarsi.


Patriarca
Luogo di nascita: Isola del Drago
Ruolo: capo dei Falchi Viaggiatori
Leader carismatico della Tribù dei Falchi,
ha un' innata capacità di comando.
Duro fuori, è però tenero dentro!


Laruto
Luogo di nascita: Villaggio di Zora
La saggia del Vilaggio di Zora che tanto
tempo fa, grazie alle sue preghiere
nel Santuario della Terra, restituì alla Spada Suprema
il potere che esorcizza il Male.


Falin
Luogo di nascita: Isola del Drago
Appassionato di: nonna
Introverso, timido e taciturno.
Grazie a Link, è diventato
più socievole e coraggioso.


Famirè
Luogo di nascita: Isola del Drago
Carattere: sincera e onesta
Dama di compagnia del Drago Valoo, è
paziente, instancabile e rassicurante.
Può librarsi in volo.
Il suo prezioso tesoro è una cetra.

Stanza C: Statuette dei Mostri


Armos
Habitat: Torre degli Spiriti
Vulnerabile: all'Arco
Robusto marchingegno manovrato
a distanza. Scoccando una freccia
nell'occhio, lo si blocca: si può anche
colpire il cristallo sul retro.


Grand'Armos
Habitat: Torre degli Spiriti
Vulnerabile: alle Bombe
Massiccio marchingegno realizzato
affinchè impedisca l'accesso agli
estranei. Lo si può sconfiggere
ponendo una Bomba nella sua bocca.


Akaro
Habitat: Bosco Proibito
Vulnerabile: alla Foglia Deku
Parassita che attacca sempre in gruppo.
Si può sconfiggere in un colpo solo
con un Attacco Rotante o spazzandolo via
con la Foglia Deku.


Poo
Habitat: Santuario della Terra
Specialità: attacco esorcista
Ha un corpo soffice e rarefatto, perciò gli
attacchi normali sono totalmente inefficaci.
Perchè il corpo acquisti consistenza, deve
essere illuminato da una fonte di luce.


Zombi
Habitat:Santuario della Terra
Vulnerabile: allo Scudo a Specchio
Lugubre creature dell'oltretomba.
Paralizza col suo sguardo spaventoso.
Meglio attaccarlo alle spalle.


Kargolock
Habitat: Caverna del Monte del Drago
Possiede: Piuma Dorata
Insidioso nemico spesso accompagnato
da Blin e Boblin.
Usando abilmente il Rampino,
si può ottenere la Piuma Dorata.


Faucicottero
Habitat: mare
Vulnerabile: alle armi da lancio
Creatura acquatica che vive nei mari.
Attacca urtando le imbarcazioni: meglio
rimanere a distanza e colpirlo con le frecce.


Octorock
Habitat: Arcipelago dei Boschi, mare
Stagioni: Tutte
Si nasconde sott'acqua, se si è vicini,
attacca sputando sassi, se si è lontani:
basta difendersi con lo scudo e
contrattaccare con la spada!


Gyorg
Habitat: mare
Vulnerabile: alle armi da lancio
Soprannominato il "Sicario delle Acque".
Per non cadere dall'imbarcazione, è
necessario rimanere a distanza e colpirlo
con Frecce o Bombe.


Blin
Habitat: Fortezza dei Demoni
Caratteristica: attacca in gruppo
Elastico e agile nei movimenti.
Attacca in gruppo: meglio evitare di farsi
circondare!


ChuChu
Habitat: Vari
Possiede: Gelatina ChuChu
Vulnerabile: alle armi da lancio
Esistono vari colori di ChuChu,
ognuno con caratteristiche peculiari.


Bulbocottero
Habitat: Caverna del Monte del Drago
Caratteristica: gira e rigira
Misteriosa creatura che scorrazza
mulinando le eliche rotanti poste sul
bulbo. Vulnerabile alla Foglia Deku
e agli altri strumenti volanti.


Topo
Habitat: Fortezza dei Demoni
Cibo Preferito: Grani Multi
Attacca all'improvviso per rubare Rupie.
Molto più evoluta e minacciosa
è la razza degli abili Topo Bomber,
che attaccano con le Bombe.


Nefentyax
Habitat: Bosco Proibito
Possiede: Semi Nefentyax
Somiglia al benigno Nefentia.
Lo si può sconfiggere con un colpo
in salto o con un fendente sullo stelo.


Nembo Rosso e Nembo Blu
Habitat: Torre degli Spiriti
Il più potente è Nembo blu che con le sue
esalazioni velenose confonde l'avversario.
Si possono sconfiggere con la Foglia Deku.


Boblin
Habitat: Fortezza dei Demoni
Possiede: Portafelicità
Ha l'olfatto molto sviluppato.
attacca con un bastone, ma se è disarmato,
si difende con calci e pugni.


Pipistrello e Pipistrello Igneo
Habitat: Caverna del Monte del Drago
Vulnerabili: alle armi da lancio
Fastidiosa creature che vive nelle tenebre.
Molto pericoloso è il Pipistrello Igneo,
specie più evoluta del mammifero che
utilizza i poteri del fuoco.


Mano Nera
Habitat: Fortezza dei Demoni
Caratteristica: lugubre
Inquietante mano prensile che afferra la
vittima e la scaraventa in un'altra sala.
Una volta scaglia le giare a portata di...
mano.


Magmarac
Habitat: Caverna del Monte del Drago
Vulnerabile: all'acqua
Ad eccezione dell'occhio, è completamente
da un duro carapace che lo rende
insensibile al calore della lava.
Si difende chiudendosi a riccio.

Stanza D: Statuette dei Mini-Boss e dei Boss


Titanus
Habitat: Torre degli Spiriti
Possiede: Emblema del Guerriero
Cavaliere da una massiccia e
imperforabile armatura: un colpo alle spalle
basterà però a recidere i legacci
dell'armatura.


Titanus
Habitat: Santuario della Terra
Possiede: Emblema del Guerriero
Cavaliere protetto da una massiccia
armatura e dallo scudo: si deve individuare
il punto debole e colpirlo con un attacco
speciale per privarlo dell'elmo.


Titanus
Habitat: Castello di Hyrule
Possiede: Emblema del Guerriero
Cavaliere di alto rango.
Se ha il mantello, non si possono
recidere i legacci dell'armatura.
il mantello però non è ignifugo...


Stalfos
Habitat: Santuario della Terra
Punto debole: la testa
Guerriero defunto che attacca con una
gigantesca mazza ferrata. Mandarlo in
frantumi non basta: finché la testa non
viene colpita, continuerà a rigenerarsi.


Triganon
Habitat: Castello di Ganon
Vulnerabile: alle Frecce di Luce
Creatura gigantesca controllata da Ganon.
Possiede 3 diverse identità, ma tutte
sono indifese contro le Frecce di Luce.
Meglio evitare di attaccarlo
sconsideratamente: cercare piuttosto
un bersaglio facile da colpire.


Gayla, guardiano del sigillo
Habitat: Santuario del Vento
Vulnerabile: all'Arpione
Vive fra la sabbia. Per sconfiggerlo è
infilzare la lingua, il suo punto
debole, con l'Arpione e quindi attaccarla
ripetutamente.


Kardemos
Habitat: Bosco Proibito
Piatto preferito: Macorè
Creatura vegetale grottesca.
Dopo essersi liberati dei suoi rami
tentacolari col Boomerang è possibile
colpire il cuore, il suo punto debole.


Gohma
Habitat: Caverna del Monte del Drago
Vulnerabile: all'Arpione
Crostaceo di dimensioni titaniche
che dimora nel magma vulcanico.
È necessario distruggere la parete rocciosa
che lo protegge e quindi il suo guscio.


Octoboss
Habitat: mare
Vulnerabile: alle armi da lancio
Gigantesca creatura mitologica.
In tutto, ne esistono 6 esemplari.
Risucchia le imbarcazioni nel
centro del mulinello in cui risiede.
Prima di esserne inghiottiti, si può provare
a colpire gli occhi, il suo punto debole,
con le armi da lancio.

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Tarmantula
Habitat: Arcipelago dei Boschi
Vulnerabile: alla Foglia Deku,
alle armi da lancio.
Gigantesca farfalla che lancia scaglie.
Privarla delle ali non basta per
sconfiggerla. Si può provare a coglierla di
sorpresa e colpirla da lontano.


Sciamanix
Habitat: Santuario del Vento
Magia usata: Evocazione
Mago di alto livello abile nella tecnica
dell'Evocazione: è l'unico che è capace
di evocare un altro Sciamanix.


Sciamanix
Habitat: Torre degli Spiriti
Magie conosciute: Fuoco e Evocazione
Mago abile nella tecnica dell'Evocazione e
nelle occulte magie del Fuoco. Prevede le
mosse dell'avversario, attacca e scompare:
bisogna intuire il punto in cui apparirà.


Kuznar, l'arbitro
Habitat: Torre degli Spiriti
Vulnerabile: all'Arco
Macchina ideata dagli spiriti
per mettere alla prova l'Eroe.
Per annientarlo, colpire il centro delle mani
e gli occhi finchè non cade a terra.
Nutrirlo poi con qualche Bomba.


Grublin
Habitat: Fortezza dei Demoni
Possiede: Collana Teschio
Poderoso avversario che brandisce
con notevole padronanza la lancia.
Ha più volte sconfitto Link.


Spettroganon
Habitat: Fortezza dei Demoni
Vulnerabile: alle Frecce di Luce,
alla Spada Suprema.
Miraggio creato da Ganondorf stesso.
È necessario individuare il modo per
respingere i suoi attacchi magici.
Forse l' Ampolla potrebbe rivelarsi utile.


Jay Harla, guardiano del sigillo
Habitat: Santuario della Terra
Caratteristiche: esemplare gigante
della Tribù dei Poo.
Per sconfiggerlo, riflettere la luce
verso di lui con lo Scudo a Specchio e,
quando il corpo a preso consistenza,
afferrarlo e scagliarlo via.


Re Elmaroc, il rapace regale
Habitat: Fortezza dei Demoni
Proprietario: Ganondorf
Gigantesco rapace con maschera metallica.
Dopo aver frantumato la Maschera con
il Martello è possibile colpire la cresta,
il suo punto debole.


Ganondorf
Residenza: Castello di Ganon
Vulnerabile: alle Frecce di Luce,
alla Spada Suprema.
Controlla numerose creature magiche.
Erede della Triforza della Forza.
Nemmeno Link può sconfiggerlo
senza un aiuto...

Stanza E: Statuette dell'Isola Primula

Granchio
Luogo di nascita: sconosciuta
Caratteristica: cammina lateralmente

120px-Mesa_Figurine
Pinin
Luogo di nascita: Isola Primula
Carattereste: svogliato e indolente
Segni particolari: cerca moglie
Sebbene dica di essere un tagliaerba,
di fatto non combina nulla.
È fifone e paranoico: se sente un piccolo
rumore, non dorme più dalla paura.


Jabun
Luogo di nascita: Arcipelago della Manta
Spirito dell'Acqua.
Sa parlare solo l'antica e incomprensibile
lingua Hyrule.


Sensei Ken
Luogo di nascita: Isola Primula
Stato civile: Celibe (per scelta)
Specialità: Maestro nell'arte della Spada.
In gioventù fu un prode guerriero ma,
gravemente ferito, abbandonò la vita
marziale e tornò su Primula
per guadagnarsi da vivere come pescatore.
Nella sala conserva il ricordo
dei giorni che visse da leone.


Professor Sofo
Luogo di nascita: Isola Primula
Carattere: burbero e severo
Soprannominato l'"Enciclopedia Vivente".
Uomo saggio e colto con un quoziente
intellettivo superiore alla media.
Caratterialmente è agli Antipodi
del fratello che vive al piano di sotto.
In gioventù fu un guerriero.


Signorina Giada
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: seria e riservata
Nata a Taura, risiede sull'Isola Primula
dove vive con suo padre, il Professor Sofo.
Lavoratrice instancabile, attinge l'acqua
dalla fonte e la trasporta elegantemente
in una giara che mette in testa.


Gabbiano
Luogo di nascita: sconosciuto
Specialità: Volo libero
Vola libero sui mari.
va matto per i Semi ChipChop:
quando li mangia,
non riesce a star fermo dalla gioia!


Aril
Luogo di nascita: Isola Primula
Carattere: gentile e serena
Possiede: Cannocchiale con gabbiani.
Sorella di Link, è una bambina
socievole e spensierata. Vuole imparare
ad attingere l'acqua dal pozzo per aiutare
la nonna nelle faccende di casa.


Nonna di Link
Luogo di nascita: Isola Primula
Carattere: ansiosa e premurosa
Piatto forte: l'energetica Zuppa della Casa
Ottima cuoca.
Ironica e scherzosa nei confronti
del nipote Link:
attenta e accorta verso la nipote Aril


Maiale selvatico
Luogo di nascita: sconosciuto
Caratteristica: scava buche
Razzola nei prati dell'Isola Primula
Va matto per i Grani Multi:
quando li mangia,
prende a scavare all'impazzata!


Signora Rosy
Luogo di nascita: Isola Primula
Appassionati di: animali
Madre di Mukino e Lukino.
Dotata di un forte istinto materno,
è gelosamente protettiva: una vera chioccia!
Quando dice le bugie, le viene da ridere.


Signor Giuan
Luogo di nascita: Isola Primula
Valori: la famiglia
Da giovane ebbe molto successo fra
le donne per la sua voce bassa e rauca.
Ma un giorno si innamorò di una donna che
non gli si concesse subito come le altre.
Passò all'attacco, la conquistò e la sposò.
Oggi vive felicemente con sua moglie,
la Signora Rosy, e i suoi due figli,
Lukino e Mukino.


Lukino
Luogo di nascita: Isola Primula
Appassionato di: rami degli alberi
Fratello di Mukino.
Tutti e due somigliano al padre.
Vuole diventare grande come Link
per imparare a planare nel cielo.


Mukino
Luogo di nascita: Isola Primula
Caratteristica: muco al naso
Dice tutto ciò che gli passa per la testa,
tanto da risultare spesso
fastidioso e irritante.
Imita il fratello maggiore Lukino.
Non si soffia il naso di proposito
perchè vuole infastidire gli altri.

Stanza F: Statuette dell'Isola Taura


Sam
Luogo di nascita: Isola Taura
Luogo preferito: panchina
da dove osserva il mare.
Carattere: generoso e altruista
Attività: membro dell'associazione
Volontari per la Felicità


Lilian
Luogo di nascita: Isola Taura
Professione: locandiera
Svolge l'attività del padre che è malato.
Non vuole assolutamente parlare di un suo
ex-fidanzato...


Gosak
Luogo di nascita: Isola Taura
Caratteristica: vigliacco
Segni particolari: nessuno


Ivo, L'Esplosivo della Bomberia
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: isterico
Soprannominato il "mago delle miccette".
Unico artigiano di Bombe rimasto al mondo.
Anche la capigliatura è piuttosto... esplosiva!


Dottor Bendam
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: solare e socievole
Piatto preferito: Gelatine ChuChu
Soprannominato "intruglio garbuglio", è
farmacista e ricercatore medico delle
proprietà delle Gelatine ChuChu.
Si rifornisce di gelatine all'Isola Orma
e poi le trasforma in portentose pozioni.


Andy Dandy
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: Introverso e riflessivo
Sto civile: disperatamente single
Romanticone, adora osservare le stelle.
Era compagno di classe di Linda
presso la scuola di Miss Mary


Linda
Luogo di nascita: Isola Taura
Amica del cuore: Giada
Si è presa una cotta per uno, ma deve
affrettarsi: non è più nel fiore dei suoi anni.
Era compagna di classe di Andy Dandy
ma non è lui l'indiziato amoroso.


Candi il marinaio
Luogo di nascita: Isola Taura
Piatto forte: crêpes
Carattere: lunatico, ma generoso
Marinaio molto saccente che ama
sfoggiare le proprie conoscenze.
Può sembrare un bruto, ma in realtà ha un cuore d'oro.


Dampa il marinaio
Luogo di nascita: Isola Taura
animale preferito: maiale
Marinaio veterano,
nonchè allevatore di animali.
Definirlo un amante degli animali
è però un pò esagerato...


Harmos il marinaio
Luogo di nascita: Isola Taura
Sogno nel cassetto: Diventare un artista
Da piccolo voleva fare lo scultore, ma
per motivi familiari è diventato marinaio.
Sensibile alla combinazione di elementi.
diversi affinchè producano armonia.


Ugo il marinaio
Luogo di nascita: Isola Taura
Piatto preferito: Tutto, basta che sia pepato
Nessuno sa come si guadagni da vivere,
eppure tutte le sere, si affretta a
partecipare all'asta...


Padre di Maggy
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: non facile...
Nonostante non sia abbiente, è un
appassionato di moda, gran conoscitore
del buon gusto dell'abbigliamento.
Amante di d'epoca e accessori.


Maggy
Luogo di nascita: Isola Taura
Appassionata di: storie d'amore
Proviene da una famiglia povera.
Fu imprigionata nella Fortezza dei Demoni.
Riscuote un grande successo fra i ragazzi.
Scrittrice di poesie.
Fra poco sarà pubblicata la sua raccolta
"Il cuore delle donne è
un groviglio di spine".


Mina
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: furba
Originariamente era una ricca aristocratica,
fu poi imprigionato nella Fortezza dei
Demoni. Divenuta povera, per sopravvivere
lavora alla bancarella dell'Isola Taura.


Padre di Mina
Luogo di nascita: Isola Taura
Appassionato di: Rupie
Colleziona Vasi Mink che, guarda caso,
somigliano alle giare d'argilla: se glieli
infrangono, pretende un risarcimento
danni salatissimo.

150px-Joanna_and_Potova_Figurine
Potova e Svetlana

Luogo di nascita: Isola Taura
Soprannome: le Spifferone
Specialità: orecchiare
Scaltre e smaliziate, abili nell'intrufolarsi
fra la gente e a orecchiare i discorsi altrui.
Sono una fonte inesauribile di informazioni.


Miss Mary della Felicità
Luogo di nascita: Isola Taura
Appassionati di: Portafelicità
Numero fortunato: 20
Insegna da 20 anni nella scuola di Taura.
Il suo modo di educare i ragazzi è unico,
la sua acconciatura ancor di più!


I Fanatici Quattro
Luogo di nascita: Isola Taura
Attività del movimento: combinare guai
Banda composta da 4 teppisti.
Da sinistra a destra...
Ivan, capobanda.
Si arrampica sugli alberi.
Igor, occhi furbetti.
È la mente della banda.
Ottimo oratore, ma pessimo delinquente.
Omar, capelli blu.
Fa buon viso a cattivo gioco.
Sicario della banda.
Tito, naso da maiale.
Maleducato figlio di papà.
Sta complottando per diventare capo banda.
Presi uno a uno sono fastidiosi, ma
tutti insieme sono davvero insopportabili!


Gill
Luogo di nascita: Isola Taura
Professione: ballerino
Sogna di diventare una star.
Balla davanti alla tomba di suo padre
senza tregua, giorno e notte.
Cerca un musico che accompagni la sua danza.


Olivio il catturatore di immagini
Luogo di nascita: sconosciuto
Carattere: Puntiglioso
Rinomato catturatore di immagini.
Riscuote successo fra le signore dell'isola.


Tefregu della bancarella
Luogo di nascita: un isola fredda
Caratteristica: chiama tutti "dottore"
Venditore ambulante che porta sempre
il cappuccio in testa, anche nei giorni di solleone.
Nasconde un tesoro fantastico.
Quest'anno compie 40 anni.
Cerca moglie.


Minerva
Luogo di nascita: Isola Taura
Appassionata di: immagini
Segni particolari: (era) bellissima
40 anni fa è stata Miss Isola Taura.
Ancora oggi fa la sua figura.
Si reputa più bella di tante giovinastre.


Gelsomina
Luogo di nascita: Isola Taura
Madre del marinaio Dampa


Garrickson
Luogo di nascita: Isola Taura
Carattere: Passionale e impulsivo
Segni particolari: si veste da pivello
Uomo caloroso ed euforico.
Pensa sempre a una donna
su un'isola lontana...


Leonilde e Clotilde
Luogo di nascita: Isola Taura
Caratteristica: pettegole
Sono le gazzette dell'isola, due comari,
due lavapanni, due cornacchie.
Sono innamorate di Olivio.


Galbino
Luogo di nascita: Isola Taura
Segni particolari: berretto giallo
Proverbio preferito: il fumo
e gli stolti amano i posti alti.
Adora la ruota panoramica
e la Torre Lanterna dell'isola.


Anton
Luogo di nascita: Isola Taura
Appassionato di: kick boxing
Passatempo: passeggiare
Fanatico salutista, passeggia all'aria
aperta tutti i giorni perchè fa bene
alla circolazione.
C'è una ragazza che gli piace...


Stanza G: Statuette del Grande Oceano


Mocco
Carattere: taciturno
Detesta: chi gli tocca gli occhiali
Soprannominato "Il Re degli Inventori".
È la mente della ciurma di Dazel.
Sembra un ragazzino fragile, in realtà
quando si arrabbia fa tremare anche Gonzo.


Nico
Carattere: Allegro
Detesta: lavare i calcini di Gonzo
Ultimo arrivato della ciurma di Dazel, è
perciò costretto a fare il tutto fare, il
galoppino e il portaborse di tutta la ciurma.
Ha un debole per le mezzecalzette come lui.


Zucco
Carattere: silenzioso
Specialità: sbirciare
Vedetta della ciurma di Dazel: ha una vista
d'aquila, anche migliore di un cannocchiale!
Assai ignorante, fortunatamente parla poco
perchè tanto non lo capirebbe nessuno.


Agor
Carattere: ne ha uno?
Specialità: rammendo
Consigliere preferito di Dazel.
Molto più forte di Gonzo.


Seneca
Carattere: quieto e generoso
Appassionato di: Dazel
Adetto all'equipaggiamento
della ciurma dei pirati di Dazel.
Parla lentamente, ma è un abile retore.


Gonzo
Carattere: irascibile
Appassionato di: Dazel
Capociurma dei pirati di Dazel.
Apparentemente forte e coraggioso,
in realtà ha sempre le lacrime in tasca.


Dazel
Carattere: forte, risoluta, gentile
Quando venne a mancare sua madre,
capitana molto amata da tutta la ciurma,
decise di diventare anch'essa pirata.
Cerca senza tregua i tesori leggendari
che riposano sui fondali marini.


Scorfano parlante
Luogo di nascita: mare
Carattere: ligio al dovere
Ha un debito di riconoscenza verso
il Re Drakar, perciò da ragguagli di ogni sorta a Link.
Ormai ha una certa età, la memoria non
lo sostiene più e spesso da informazioni
incomplete o imprecise.
Soffre di mal di schiena da una vita,
ma non ha ancora capito che stare così
tanto tempo in acqua non fa bene alle ossa.


Re di Hyrule
Re del Regno di Hyrule,
si è incarnato nel Re Drackar.
Il nome completo è Daphnes Nohansen Hyrule.
Incapace di difendere il paese dal male,
lo affidò nelle mani degli Spiriti.


Principessa Zelda
Ecco chi si nasconde dietro... Dazel.
Diretta discendente della famiglia regale degli Hyrule.


Unità di Salvataggio
Luogo di nascita: Isola Cube
Occupazione: cacciatesori
Caratteristica: vestito da palombaro.
L'attività da salvataggio è solo una
copertura: in realtà è un cacciatore
di tesori leggendari dei fondali marini.


Arraffaele
Luogo di nascita: Isola Taura
Passatempo: pittura
Sogno nel cassetto: diventare pittore
Gli studi artistici non gli davano
da mangiare, così tornò a Taura dove
aprì una catena di botteghe.
Gli affari andarono bene per un pò
ma poi fu ridotto sul lastrico.
Sta escogitando un altro modo
per tirare a campare.


Trejo il marinaio
Luogo di nascita: Isola Taura
Ha paura degli Scorfani parlanti.
Passa le giornate a guadagnare un pò di
Rupie al Navodromo per poi bersele
la sera al bar.


Terry
Luogo di nascita: sconosciuto
Insetti preferiti: scarabei
Sogno nel cassetto: una catena di botteghe
Commerciante per vocazione, abbindolatore
di clienti, affarista senza scrupoli.
Sarebbe capace di vendere 2 scarpe destre
e farti confessare che ti servivano proprio!


Tingle
Luogo di nascita: sconosciuto
Adora: i Folletti e decifrare le mappe
Cominciò l'attività di decifratore
di mappe per accumulare Rupie e poter
viaggiare alla ricerca dei folletti.
Durante i suoi viaggi si perde tutto.
Da quando ha superato la trentina è
tormentato dall'angoscia della vecchiaia...


Dingle
Luogo di nascita: sconosciuto
Proverbio preferito: Perso per perso,
tanto vale andare fino in fondo.
Fratello minore di Tingle, gemello di Mingle.
Da quando ha insegnato a quel rammollito
di Tingle come decifrare le mappe,
deve sostenerlo in ogni suo lavoretto.
Attende il momento di impossessarsi
dell'aiuola dell'Isola Tingle.


Davidino
Luogo di nascita: Isola Taura
Professione: cacciatesori
A 17 anni, con la zattera che gli lasciò
suo padre David, si avventurò nell'oceano.
Un giorno, proprio come accadde al padre,
sognò una nave fantasma ricolma di tesori.

Gli venne un forte mal di mare e si arenò
sull'Isola Tingle dove incontrò Dingle
che gli fece una bella ramanzina:
"Nella vita, prima la salute, poi i tesori!"



Luogo di nascita: sconosciuto
Professione: architetto
Fratello minore di Tingle, gemello di Dingle,
la Torre Tingle, che lui stesso edificiò alla
tenera età di 10 anni, ospita il suo atelier.
Teme che la collezione di miniature
sia completa anche senza la sua.
È un nostalgico, e preferisce continuare
ad usare la vecchia RadioColor
snobbando l'avanzata RadioTingle.


Fata
Luogo di nascita: sconosciuto
Graziosa creatura molto vitale che
si prodiga generosamente con il prossimo
quando questi è in difficoltà.
Può essere custodita in un'Ampolla.


Fata Radiosa
Luogo di nascita: Isola Cube
Abilità: potenziamento vitale
Fata che ha il potere di aumentare
il livello di vita dell'Eroe.
Nel mondo esistono sette Fate Radiose
che sono nascoste in luoghi segreti.


Fata Regina
Lugo di nascita: una delle Oasi della Fata.
Minuta, ma dal carattere algido e focoso
ad un tempo. Ha il potere di conferire
le abilità di Gelo e Fuoco
alle frecce di Link


Venditore errante
Luogo di nascita: sconosciuto
Piatto preferito: sassi
Commerciante errante che viaggia per il
mondo alla ricercà di varietà da vendere
in una bancarella che prima o poi comprerà.


Signor Oho
Luogo di nascita: sconosciuto
Passatempo: guardare col cannocchiale
Appena smonta dal lavoro, inforca
il cannocchiale e scruta ovunque.
Purtroppo non sa che Tingle ha inserito
un caleidoscopio nel suo cannocchiale,
per cui avvolte prende lucciole per lanterne!
Viaggiatore instancabile, osservatore
attento e scopritore... accidentale!


Re Drakar e Link
Luogo di nascita: Isola Primula
Braccio forte: destro
Il misterioso veliero il Re di Hyrule
e il prode eroe che doma i venti con
la sua Bacchetta dai poteri sensazionali.

E ora signori e signori. Dichiaro conclusa la GALLERIA MINITENDO!
 
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