Nintendo Universe

Cammei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2012, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:


In questa discussione ci sono i cammei di personaggi di Zelda in altri giochi nintendo, e cammei di personaggi di altri giochi nintendo nei giochi di Zelda.

Nella casa del ragazzo malato che dona la Bug Catching Net a Link (ALTTP) si trova un quadro che ritrae Mario. Precursore dei "ritratti del Mushroom Kingdom" nel castello di Hyrule in Ocarina of Time?

In Link's Awakening sono presenti molti nemici preso di peso dal Regno dei Funghi. Tali nemici sono i Goomba (che si possono trovare in quasi tutte le fasi a scorrimento orizzontale del gioco), una coppia di Boo (miniboss del secondo dungeon, i quali vanno battuti accendendo la luce per far abbassare loro la guardia), Cheep-Sheep (anch'essi in alcune zone a scorrimento orizzontale, alcuni saltano pure, come in Mario), Blooper (in zone a scorrimento orizzontale sottomarine), Piante Piranha (sempre in questo tipo di aree, escono da tubi), Shyguy (che copiano i movimenti di Link e vanno battuti colpendoli alle spalle con uno Spin Attack), Podobos (come in Mario, saltano fuori dalla lava a intervalli regolari), Bob-omb (ricomparse anche in Minish Cap) e Pokey (come in Mario, compaiono in aree desertiche, di preciso nello Yarna Desert). Altre apparizioni Mariesche sono il Chain Chomp che Link deve salvare e poi "portare a spasso" per una breve parte del gioco, il Mario Procione in cui si trasforma Tarin dopo aver trovato un particolare fungo (anche lo stesso Tarin è ovviamente ispirato a Mario) , Wart (il boss finale di Super Mario Bros 2 occidentale), qui presente col suo nome giapponese (Mamu) e che insegna la Frog's Song of Soul, una delle tre musiche da Ocarina presenti nel gioco e la bambola di Yoshi presente nel Crane Game Shop del Mabe Village , con la quale si apre la lunga sequenza di scambi del gioco.

Nel giardino del Castello di Hyrule in Ocarina of Time in una finestra si possono vedere dei quadri raffiguranti alcuni personaggi della serie Nintendo, mentre nella versione per 3DS c'è un vero e proprio ambiente del mondo dei funghi.
cammei_SuperMarioSunshine
Non è mai stata rivelata l'identità di Palmassimo, ma grazie all'Action Replay si è potuto vedere il Volto dell'uomo dentro il travestimento...Lo riconoscete? In majora faceva il postino che correva sempre...questo spiega anche perchè Palmassimo faceva sempre gare di velocità.

In Link Aweking's appare un nemico chiamato Anti-Kirby, che può risucchiare Link. Sempre nello stesso gioco ad un certo punto Talon si trasforma in un procione, il che è un chiaro riferimento a Mario Procione (tenendo conto che Talon assomiglia anche un sacco a Mario).

Edited by sonic98 - 11/5/2012, 22:00
 
Top
0 replies since 30/4/2012, 21:56   56 views
  Share